giovedì 30 gennaio 2020

TROFEO DI SANT'AGATA DOMENICA A CATANIA


“TROFEO SANT’AGATA” Domenica prossima 2 febbraio, a partire dalle ore 10 al “Polivalente” di San Giovanni la Punta (CT), la terza edizione Sebbene sia giunto soltanto al terzo anno, organizzato sempre in prossimità delle festività agatine, il “Trofeo Sant’Agata” è divenuto un appuntamento annuale di riferimento per l’attività rugbistica delle categorie Propaganda. Una manifestazione, infatti, dedicata alle categorie minirugby (Under 6-8-10) e al rugby femminile (Under 14-16). La terza edizione si svolgerà domenica prossima 2 febbraio, a partire dalle ore 10. Come già avvenuto lo scorso anno, il Trofeo Sant’Agata sarà ospitato negli impianti del centro sportivo “Polivalente” di San Giovanni la Punta (CT), messo a disposizione dalla società ospitante San Gregorio Rugby.

La manifestazione è organizzata dal Comitato regionale Sicilia FIR, in collaborazione con il CONI Catania e, appunto, la società San Gregorio, con il patrocinio del Comune di Catania, del Comitato Italiano Paralimpico e del Comitato organizzatore della Festa di Sant’Agata. Sarà una giornata dedicata ai piccoli atleti e all’attività femminile, durante il quale il gioco e il divertimento faranno da filo conduttore, come confermato anche dalle parole del vicepresidente del Comitato siciliano FIR, Gianni Saraceno: “Si preannuncia una grande giornata di sport e divertimento, con la partecipazione di circa 300 giovanissimi atleti provenienti da tutta la Sicilia. Oltre a essere un evento sportivo ormai di riferimento a carattere regionale, sarà certamente una vera e propria giornata di festa, in un’ottica di apertura verso il territorio e di coinvolgimento nei confronti delle famiglie. 


I ringraziamenti vanno al Comune di Catania e al CONI Catania che hanno permesso al nostro rugby di entrare nel circuito delle festività agatine e, inoltre, al San Gregorio Rugby per l’importante supporto logistico e la disponibilità della struttura. È un evento importante che funge da volano, a conferma della vitalità del movimento rugbistico regionale.” (Francesco Ricca Add/Comunicazione FIR Sicilia)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...