giovedì 30 gennaio 2020

AMATORI GENOVA FA SUO IL PRIMO RECUPERO CON IL SAVONA




AMATORI GENOVA – CUS SAVONA  12 – 07 (05 – 00)

Si ferma nell’Oval Stadium di S. Olcese l’imbattibilità stagionale del Cus Savona di fronte ad un Amatori Genova che seppur giovane e poco concreto riesce ad imporre il suo gioco dominando per l’intero primo tempo e trovando in una ripresa più equilibrata il guizzo per risolvere a suo favore l’incontro. 










I genovesi hanno mostrato incoraggianti progressi in alcuni giocatori mentre altri elementi hanno confermato la loro affidabilità necessaria a conferire solidità all’impianto di gioco che permetterà alla squadra nel girone promozione di affrontare alla pari tutti gli avversari. 








La partita, ininfluente alla definizione dell’accesso ai play-off, è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre che  utilizzeranno il doppio confronto per fare esperimenti e dare spazio ai giovani che per migliorare necessitano di giocare con avversari di livello superiore.








 Ad inizio incontro i blau-grana hanno subito messo le cose in chiaro aggredendo gli avversari che, sovrastati in ogni fase di gioco, hanno dovuto pensare solo a difendersi con ordine limitando i danni ad una sola meta segnata da Giovenco grazie anche all’imprevista imprecisione di Calzia nei calci che ha lasciato otto punti per strada, punti che avrebbe dato una dimensione più reale al punteggio in relazione a quello che si è visto in campo. La ripresa è stata più equilibrata sia nel punteggio, una meta per parte, sia nell’occupazione del territorio anche se con una leggera prevalenza casalinga; alla segnatura degli ospiti al termine di una fase di gioco chiuso hanno prontamente risposto i padroni di casa con una bella meta in prima fase ad opera di Panizza che ha deposto la palla in mezzo ai pali. Verso la fine dell’incontro la stanchezza ha fatto anche affiorare qualche ruvidezza di troppo, frenata dall’arbitro con un cartellino giallo per parte e risolta a fine gara davanti a una birra. Domenica incontro di ritorno a Savona.

AMATORI GENOVA: 15 Sacchini; 14 Rattazzi F.; 13 Gargillo; 12 Panizza; 11 Calzia; 10 Palomba (dal 41’ Tiache); 9 Giovenco; 8 Rattazzi G.; 7 Chavez; 6 Bia; 5 Caruso (dal 15’ Morè); 4 Sciacchitano; 3 Bruzzone (dal 58’ Chervisari); 2 Caponetto; 1 Marcellino M.; All. Palomba;
Mete: 2-1; Punti: 4-1;

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...