sabato 25 gennaio 2020

FANO A RIPOSO NELL'ATTESA DEI PLAY OFF


E’ tempo di rigenerare le pile per il Fano Rugby di C1, che comunque già da una settimana si sta preparando ai play-off per la B. Domenica scorsa è infatti calato il sipario sulla regular season, chiusa dai rossoblù al primo posto nel proprio girone con uno storico nove su dieci. Tante sono state le vittorie riportate dalla squadra capitanata da Gabriele Breccia, alla quale proprio nell’ultimo turno è sfuggito il clamoroso en plein. 
<Siamo andati al di là delle aspettative – commenta lo stratega fanese della mischia Franco Tonelli (in foto), al terzo anno al fianco del capo allenatore Walter Colaiacomo – Puntavamo alla qualificazione ai play-off, ma attraverso un gran bel percorso in pratica siamo addirittura riusciti a restare in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata. Si è lavorato bene e si è creata una chimica speciale all’interno dello spogliatoio, un valore aggiunto che può rendere possibile qualsiasi risultato.

(in azione Sebastian Canapini)

Adesso ci aspetta una seconda parte della stagione nella quale non mancheranno certo le motivazioni e che andremo ad affrontare sì col solito piglio, però anche con un pizzico di sana spensieratezza. Queste sono opportunità di crescita importanti, da sfruttare per arricchire il nostro bagaglio d’esperienza. Respireremo poi aria di rugby italiano di qualità, visto che incontreremo, tra le altre, due formazioni cadette come Noceto e Piacenza>. Il calendario di questa poule promozione, nella quale il Fano Rugby incontrerà Lyons Piacenza, Reno Rugby Bologna, Rugby Noceto, Fi.Fa. Security UR San Benedetto e Pescara Rugby, non è stato però ancora diramato. (foto di Massimo Fulvi-Ugolini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...