sabato 25 gennaio 2020

CAPOTERRA A CACCIA DI PUNTI SUL DIFFICILE CAMPO DEL NORDIVAL ROVATO


Domenica scorsa nuova sconfitta interna per l’Amatori che si è dovuta arrendere in casa al Tutto Cialde Rugby Lecco, seconda forza del campionato, per 24-10. “Un risultato bugiardo -ha ammesso al termine del match il presidente del Capoterra Carmine Casu -. La squadra ha creato e soprattutto messo in difficoltà la forte compagine avversaria, brava a sfruttare qualche nostra sbavatura difensiva per riuscire ad andare in meta. Peccato. Magari con un pizzico di attenzione maggiore oggi si poteva commentare un successo netto e meritato”.
Il Rugby Rovato è una brutta “gatta da pelare”.  La compagine bresciana si presenta a questa sfida, la prima del 2020 sul campo sintetico del Pagani, con l’intento di dare continuità al gioco e ai risultati (Il Rovato arriva dalla vittoria in trasferta 30-22 sul campo del Monferrato). Rovato che comunque chiuderà il girone di andata al terzo posto e quindi giocherà, si spera, con minore intensità questa sfida. Dall’altra parte l’Amatori proverà sul “sintetico” di Rovato a mettere in campo la solita determinazione per riuscire a portare qualche punto a casa. Una vittoria sarebbe davvero il massimo, anche perché consentirebbe al XV isolano di respirare maggiormente e concentrarsi con maggiore intensità in vista del girone di ritorno, dove non si ammetteranno più gli errori e dove si giocherà per rimanere nel torneo di serie B.
Arbitrerà l’incontro il signor Enrico Dardani di Padova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...