mercoledì 29 gennaio 2020

PER GLI UNDER 16 DEL GRANDUCATO E' FINITA LA PAUSA


Il lunghissimo letargo agonistico osservato in concomitanza con le festività di fine anno sta - finalmente.. - per concludersi. La rappresentativa under 16 del Granducato '1', dopo ben quarantanove giorni da quel 15 dicembre 2019, quando battendo 31-12 il Florentia si è assicurata il quinto posto nel campionato toscano e dunque l'accesso all'area interregionale '2' del centro Italia, torna in mischia. 







Questa domenica, alle 12,30, sul campo amico 'Emo Priami' di Stagno, la formazione giallo-bianco-rossa ospiterà il Viadana, giunto sesto nel campionato emiliano-romagnolo (la squadra giallo-nera mantovana, per comodità logistica, ha chiesto ed ottenuto di non partecipare al campionato lombardo, ma, appunto, a quello dell'Emilia-Romagna). 











In questa prima domenica del mese di febbraio, si riposa la rappresentativa del Granducato '2', che, dopo l'undicesima piazza colta nella prima fase del torneo toscano, giocherà ancora il campionato regionale; nel suo primo impegno del 2020, in agenda domenica 9 febbraio alle 11, sfiderà in trasferta il CUS Pisa. Il Granducato '2' giocherà, in tutto, otto partite, da disputarsi con altre quattro formazioni della costa (girone andata e ritorno con, appunto CUS Pisa, e con Rufus San Vincenzo, Amatori Rosignano e Mascalzoni del Canale, la franchigia nata dalla collaborazione tra le realtà del Piombino e dell'Elba).










 Sono invece dieci - eventualmente undici se riuscisse a raggiungere la finale del 31 maggio - le gare da affrontare per il Granducato '1'. In agenda gli incontri (andata e ritorno) con le squadre della propria poule, la 2, dell'area 2 interregionale (Viadana, Modena e Valorugby Emilia) e per la fase 'conference' partite di sola andata con le formazioni della poule 1 (in casa, con Jesi e Reno Bologna e in trasferta a Siena e a Fano, rispettivamente contro le franchigie dei Ghibellini Siena/Arezzo e quella marchigiana dell'Api). 
Già la partita con il blasonato Viadana (che come noto ha al suo attivo, a livello seniores lo scudetto del 2002, le coppe Italia del 2000 e del 2003 e addirittura la partecipazione, con la franchigia degli Aironi, dal 2010 al 2012, alla Celtic League) rappresenta, per i Granduchi, un test significativo e delicato nella lotta per la prima piazza del proprio raggruppamento. 











Alla finale del 31 maggio partecipaeranno le vincenti dei due gironi (sono ovviamente validi anche i punti ottenuti nelle gare della fase 'conference'). La vincente della finale festeggerà il Trofeo 'Il Passatore'. La telecronaca integrale di Granducato '1' - Viadana sarà trasmessa da TC2Sport (canale digitale terrestre 272) lunedì 3 alle 20,30 e poi in replica martedì 4 e giovedì 6 alle 13,30, alle 18 e alle 24 e mercoledì 5 alle 13,30, alle 19 e alle 24. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...