martedì 26 marzo 2019




Sabato scorso alla Fontanassa di Savona si sono radunati i minirugbysti delle Vespe Cogoleto per un raggruppamento con i colleghi Savona, CUS Genova, API SOL che per il clima assomigliava più alla festa estiva di fine stagione sportiva.
Gli under 6, 8 e 10 si sono adattati con scioltezza al caldo, e' bastato togliere uno strato e anche gli spettatori non si sono scomposti: maglietta e birra del Sassello che rinfresca come il bagno al lago dei Gulli.
Anna gestisce 8 under 6 con Raffaella, Paolo e Simone guidano l'under 8, Enrico martella il sistema nervoso degli under 10 che schierano due squadre, Maurizio e Alberto sono in prezioso sostegno e tappano tutti i buchi.
Gli under 6 giocano tantissimo e si sbattono per bene, Beatrice continua nel percorso di sperimentazione delle leggi della fisica applicate al gioco del rugby: nell'occasione apprende la differenza tra corpo in stato di moto, corpo in stato di quiete e forza inerziale che poi si caschi per terra fa parte del vecchio adagio "tutta arte che entra", Matte calibra per bene il GPS e non sbaglia direzione, i due Vittoriosi sprintano come poliziotti motociclisti, Pippi capisce che se bussi con la spalla e' più facile che si aprano le porte, Gio' la prende a volte larga e a volte molto stretta, Jacopo non corre il rischio di scomporsi neanche se lo punta un rinoceronte.
Gli under 8 dimostrano ottimo affiatamento sotto la guida sicura di Paolo e Simone e il pomeriggio sfila via liscio con un bel percorso netto, ognuno fa quel che deve e si finisce in perfetto orario.
Anche gli under 10 ci danno dentro che e' un piacere pero' Enrico oggi li vuole tenere sotto pressione e quando vede che Jack e' lasciato solo in mezzo a una torma di avversari parte la reprimenda; Mauri condivide silenzioso perché sa bene che il padre pietoso "o fa vegni i figgi tignusi" e gli under 10 reagiscono subito confermando che agli intelligenti basta poco.
Bellissima la partita finale con gli amici del CUS Genova regolati per 4 a 1.
Grazie agli amici di Savona, a Sara che arbitra proprio bene perché e' capace di correzioni in corso d'opera all'efficientissimo Gagge che dicono si sia arredato uno sgabuzzino al campo così si evita il fastidio di passare da casa.

Lunedì e martedì iniziano le lezioni di rugby a scuola a Cogoleto, un gradito e doveroso ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...