sabato 30 marzo 2019



Giacobazzi a Livorno per sorprendere ancora
Dopo il colpo con la capolista Florentia, Modena prova il bis con un’altra toscana  

Per non vanificare il capolavoro col Florentia, il Giacobazzi vuole ripetersi sul campo del Livorno Rugby. La vittoria con la capolista ha confermato l’ottimo stato di salute della squadra di coach Ivanciuc, ma per replicare il successo dell’andata (a Collegarola finì 25-19 per i biancoverdeblù) servirà esportare lo stesso atteggiamento delle sfide interne.
“Partiamo ancora sfavoriti, ma se la prestazione sarà come le ultime due in casa con Civitavecchia e Florentia possiamo tornare a casa con una vittoria. – afferma Morgan Di Pascale (IN FOTO), ala del Giacobazzi, che tra quattro giorni compirà 21 anni – Rispetto ad inizio anno siamo cresciuti, anche grazie al recupero di alcuni giocatori importanti, non ci sentiamo appagati dalla vittoria con Florentia, anzi è arrivato il momento di dimostrare che siamo forti non solo in casa, ma anche fuori. Per farlo sarà necessario evitare l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime trasferte, ad esempio a Parma, dove non siamo stati in grado di sfruttare le occasioni”. Livorno è un cliente scomodo, difficile da affrontare soprattutto in casa sua (non perde una gara interna dal 21 ottobre scorso) ed è reduce da tre successi di fila: “Affrontiamo una squadra che unisce qualità e aggressività, la chiave sarà mantenere la calma, sfruttare la nostra velocità e il gioco aperto. In questo finale di stagione possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni, guadagnare almeno un’altra posizione in classifica, e personalmente voglio confermarmi e crescere ancora per fare bene con questi colori”.
Alla trasferta saranno aggregati anche due classe 2000, provenienti dall’Under 18: si tratta di Lorenzo Pedrielli e Tommaso Rossetto. Questo l’elenco dei convocati di coach Ivanciuc: Barbolini, Biskupec, Cojocari, D’Elia, Daupi, Di Pascale, Esposito, Furghieri, Maiga, Mariani, Michelini, Milzani, Morelli, Pedrielli, Petti, Righi, Rizzi, Rodriguez, Rossetto, Severi, Silvestri, Venturelli L. Arbitra Vanessa Bertini, calcio d’inizio spostato di un’ora: si comincia alle 15.30.

Serie B (girone 2), 17° turno: Romagna-Vasari Arezzo, Livorno-Giacobazzi Modena, Jesi-Civitavecchia, Florentia-Rugby Parma, Reno Bologna-Cus Siena, Amatori Parma-Rieti.
Classifica: Civitavecchia, Romagna 70, Florentia 68, Livorno 57, Rugby Parma 47,Giacobazzi Modena 45, Amatori Parma 38, Jesi 36, Cus Siena 21, Rieti 14, Reno Bologna 12, Vasari Arezzo -7.

Serie C2. Ultima partita stagionale per la cadetta del Giacobazzi Modena. A Collegarola il XV di coach De Simone sfiderà alle 15.30 il Rugby Guastalla. Questi i giocatori scelti dal tecnico modenese: Berselli, Cocchiaro, Carafa, Casari, Casarini, Conta, Cremonini, Dormi, Fraulini, Flores, Grimaldi, Kubler, Malisano, Monari, Petti, Picheo, Salardi, Sawadogo, Secchi, Valla, Zouhair. (Foto di Sara Bonfiglioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...