mercoledì 27 marzo 2019


Meglio di così, la primavera non poteva cominciare.. L'under 12 del Livorno Rugby ha trionfato, domenica 24 marzo, a Reggio Emilia, nella nona edizione del prestigioso torneo Conad Città del Tricolore.
Gli scatenati biancoverdi hanno chiuso l'evento al primo posto, con un favoloso ruolino di sei successi su sei partite, con ben 34 mete messe a segno e solo 4 incassate. Una favolosa impresa per i biancoverdi - nati negli anni 2007 e 2008 - fortemente intenzionati nelle prossime settimane a ripetersi sugli stessi altissimi livelli anche nei torneo di Milano (31 marzo), Parma (7 aprile), Prato (14 aprile), Livorno (25 aprile), Pieve di Cento (5 maggio), Treviso (11 e 12 maggio), Modena (26 maggio) e San Vincenzo (9 giugno). Siamo solo all'inizio di una primavera davvero densa di impegni. A Reggio, i labronici hanno subito mostrato, nel proprio girone di qualificazione, numeri di alta scuola per la categoria. Superati di slancio il Carpi, 8-0 (ogni meta un punto), la Capitolina Roma, 7-0, gli Amatori Parma, 3-1, e con i torinesi del CUS Ad Maiora 8-0. Pure nella seconda fase della manifestazione, livornesi implacabili. Brillante il successo colto in semifinale, 5-2, con il Parco Sempione. Ancor più bella la vittoria (3 mete a 1) colta nella finalissima con il Petrarca Padova.
 I 19 rugbisti capaci di alzare al cielo la coppa più importante del 'Città del Tricolore': Antonazzo, Andreotti, Bargigli, Bartolini, Bianchi, Borgiotti, D'Ammando, De Rossi, Isozio, Lottini, Maltinti, Mannucci, Norfini, Orlandi, Ricciardi, Romano, Tavani G., Tosi D., Tosi L.. Gli allenatori-educatori Borgiotti, Quartararo e Montanaro non nascondono la propria soddisfazione per il grado di forma raggiunto e per le puntuali risposte dei propri validissimi atleti. Il tutto è frutto di una seria e costante opera svolta nel corso degli allenamenti settimanali. Miglioramenti frutto anche della lunga serie di raggruppamenti effettuati durante i mesi autunnali e invernali in giro per la Toscana. Il Livorno Rugby da tanti lustri investe importanti risorse sul proprio vivaio. E i risultati non tardano ad arrivare..(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...