mercoledì 27 marzo 2019




Sconfitta contro i calabresi di Rende.

I grifoni neroverdi reggono per 70 minuti, ma cedono ad un punteggio fin troppo severo.
38-5 il risultato finale a favore dei biancorossi calabri.
Il recupero lampo di Picciariello e Modugno e il ritrovato Gallo danno esperienza e sicurezza al reparto di trequarti e terze ma devono ancora fare i conti con l’ennesimo cambio a n°9. C’è il capitano Mongelli ad arrabattare un ruolo di certo non suo e che purtroppo non ha favorito l’intera linea veloce durante tutta la stagione. La contesa è diretta dal sig. Cuccovillo della sezione Bari Nord.
All’ avvio i calabresi spingono sull ’acceleratore sfruttando la guizzante e giovane linea di trequarti e dopo quattro folate offensive, respinte da un’ ottima linea di difesa, passano. Grazie ad un giocata tra n°8 e ala, il centro segue al meglio l’azione e concretizza portandosi oltre la difesa e siglando al 10’ il momentaneo 5-0.
Furiosa è la reazione degli uomini in maglia neroverde che in un battito di ciglia mettono k.o. il pack di mischia avversario, prima portando un carrettino dalla 22 metri sino alla 5 metri avversaria, e poi concretizzando la disarmante spinta dei primi tre uomini, portando l’ intero pack in meta, con ovale schiacciato da Pazienza. Al 15’ è 5 a 5.
Il Rende non ci sta e continua ancora a martellare mettendo a segno due mete al 23’ e 30’. La prima ancora da una giocata nello stretto tra terze, e la seconda su un repentino cambio di fronte che trova superiorità a largo.
A fine primo tempo, è ancora il Bitonto a rendersi pericoloso e grazie al pack di mischia guadagna falli su falli, non sanzionati a dovere dal direttore di gara. L’ennesima arata in mischia a 5 metri con conseguente interferenza dell’ovale da parte dell’ ormai slegata prima linea calabrese, non viene premiata con la “meta di punizione”, riuscendo nella successiva a guadagnare altrettanto rocambolescamente l’ovale e a rispedirlo in touche per il riposo sul 5-19.
Nella ripresa, pronti-via e da un drop di avvio spedito direttamente fuori, la conseguente mischia ed ottima giocata in multifase dei rendesi, regala la quarta meta, quella del bonus.
Non succede nulla o quasi durante i restanti 40 minuti, se non un seeking subito da Desario su una pericolosa touche nei 5 metri, e una arrembante e finalmente aggressiva difesa da parte di tutta la linea neroverde, che, dopo un multifase ( 13 fasi) riesce con l’esperienza di Modugno sul punto d’incontro a guadagnare tenuti e possessi.
Al 75’ una veloce battuta dal frizzante mediano di mischia ospite, su un improbabile fallo in mischia chiusa coglie impreparata tutta la linea di casa e quasi indisturbato, riesce a schiacciare in meta. Stanchezza che a tempo scaduto purtroppo affiora ed ancora lo stesso n°9, dopo un grosso multifase costruito, si infila sulla prima guardia scoperta e regala agli ospiti la meta del definitivo 38-5.
Un match che dal risultato sembrerebbe dominato, ma che ha mostrato un Bitonto aggressivo e sempre in partita sino al blackout finale, convinto e mai domo, contro una compagine calabrese, rapida, fresca ma impalpabile sulle fasi di conquista. I ragazzi di coach Di Caro devono sicuramente ripartire da queste certezze e lavorare in vista dell’ultima di campionato a Ruvo, il 7 aprile, contro il Rugby Corato. Per Noi!
L’Amatori Rugby Bitonto così in campo:
1 Marcario 2 Martina 3 Antuofermo 4 D’Eramo 5 Memola 6 Maggio 7 Modugno 8 Pazienza 9 Mongelli (K) 10 Binetti 11 Maffei 12 Gallo 13 Desario 14 Colaluce 15 Picciariello all. Di Caro
a disposizione: Tateo, Perrulli, Gismondi, Mattia

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...