martedì 26 marzo 2019



Il Rugby Mantova torna a ruggire contro la Bassa Bresciana
Coach Stefano Giop: “Questa squadra ha grandi capacità. Dobbiamo crederci sempre di più”

Torna a ruggire il Rugby Mantova di coach Stefano Giop che, trascinato dal pubblico dello Stadio Parco del Mincio, supera la Bassa Bresciana 23-20 e si rilancia nella corsa al secondo posto in classifica.
Gara dai due volti per i biancorossi che approcciano la partita forse in modo troppo titubante, non mostrando la giusta aggressività in difesa e incisività in attacco. La Bassa Bresciana ne approfitta per andare sul 10-3 e mettere paura ai padroni di casa che reagiscono con le mete di Barbieri e il piazzato di Assandri. All’ultimo minuto del primo tempo arriva però la doccia fredda della meta bresciana che fissa il risultato sul 13-15.
Nel secondo tempo il Rugby Mantova entra in campo con un piglio diverso. Già dalle prime azioni si vede una squadra che gira diversamente in attacco e dopo quattro minuti arriva il sorpasso firmato da Assandri su calcio piazzato. La gara si fa quindi più intensa e combattuta nelle fasi di mischia dove il Rugby Mantova mette in mostra esperienza e qualità. Al 61’ la Bassa torna in vantaggio, ma cinque minuti dopo è Trupia a permettere al Rugby Mantova di passare avanti. L’assedio della Bassa Bresciana non sortisce effetto con la difesa del Mantova attenta e preparata a contenere le iniziative degli uomini di coach Peens. Arriva così la seconda vittoria della Poule Promozione che rimette in corsa i virgiliani per il secondo posto alle spalle dell’inarrivabile Valsugana Padova.

Prossima partita domenica 31 marzo alle 15.30 contro il Valsugana Padova allo Stadio Parco del Mincio.

Così coach Stefano Giop: “Sono complessivamente soddisfatto della prestazione, anche se abbiamo disputato un primo tempo troppo attendista e ben al di sotto delle nostre capacità. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento giocando il nostro vero rugby e portando a casa una vittoria importante che ci permette di guardare alle prossime gare con ottimismo. Questa squadra ha grandi potenzialità, deve solo crederci di più ed essere maggiormente consapevole della propria forza”.

Rugby Mantova – Bassa Bresciana 23-20
2’ c.p. Assandri, 10’ m. Bassa Bresciana (tr.), 25’ c.p. Bassa Bresciana, 32’ m. Barbieri (tr.), 37’ c.p. Assandri, 40’ m. Bassa Bresciana, 44’ c.p. Assandri, 61’ m. Bassa Bresciana, 66’ m. Trupia (tr.)
Rugby Mantova: Assandri, Barbieri, Flisi, Sorba, Kirley, Mondini, Avanzi, Galetti, Zanetti, Giovannoni, Biagi, Raboni, Trupia, Ferrara, Cenzato. A disp: Vicenzi, Sampietri, Mari, Boschini, Ruggerini, Lorenzi, Campedelli. Coach: Giop
Bassa Bresciana: Sangregorio, Rumi, Bonfiglio, Carrara, Nervi, Solazzi, Visini, Bellomi, Azizan, Paci, Pasquali, Bolentini, Peveroni, Davo, Gatti. A disp: Bergamini, Baroni, Gurra, Anelli, Zanetti, Mor, Zanoli. Coach: Peens.

Arbitro: Dario Marzetta (BS)

(ph. PierAngeloGatto)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...