giovedì 28 marzo 2019




31 MARZO: RUGBY MIRANO IN ROSA

Il 31 marzo sarà una giornata tutta al femminile presso i campi di Rugby Mirano 1957 ASD. Un’occasione per vedere sia piccole rugbyste in erba sia atlete della Serie A alternarsi tra gli stessi campi. E tutto ciò renderà unica una giornata dedicata interamente al rugby rosa.
L’evento inizierà alle 10.00 con il raduno del Comitato Regionale Veneto Rugby Under 12 (sempre rigorosamente al femminile) e un concentramento di 8 squadre Under 16 – circa 100 ragazze – che si sfideranno nel campo principale del Mirano Rugby. Questa sarà l’opportunità per le ragazze Under 16 di recuperare la settima tappa del campionato che non si è potuta svolgere per via dei campi ghiacciati di via Matteotti lo scorso 17 febbraio. Il tutto venne sostituito da un torneo touch (come raccontiamo qui) e rinviato all’ultima domenica di marzo, appunto.
Per l’occasione sarà anche presentato il nuovo sponsor del Settore femminile della Società bianconera che fornirà alle ragazze le maglie tecniche per il riscaldamento pre-partita. Lo sponsor è Punto Car Pasini – BestDrive, officina autoriparazioni di via Giuseppe Saragat a Mirano.
Quello stesso pomeriggio, alle 14.30 ci sarà il match di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A femminile che nella XIV^ giornata vedrà la sfida tra Rugby Riviera e Cus Milano Rugby. Per ora il Rugby Riviera Femminile è all’ottavo posto della classifica mentre le avversarie del Milano sono un gradino sopra, al settimo, a tre punti di distanza. È già noto da tempo il tutoraggio tra la squadra Seniores di Mirano e quella della Serie A di Mira. Mirano ospiterà per la prima volta dall’inizio della collaborazione una partita del massimo campionato femminile italiano proprio in questa occasione. Finalmente si potranno vedere i risultati di un percorso che è solamente agli inizi ma che si spera possa portare grandi risultati durante le prossime stagioni.
Vi aspettiamo tutti presso i campi di Rugby Mirano 1957 ASD in via Matteotti il 31 marzo a partire dalle 10.00.
( Chiara Bustreo Pinkie)
ARRIVA CROWLEY E PARLA DI RUGBY D’ECCELLENZA
Facciamo nostro un invito per un evento che gli amici di Inspira stanno organizzando con il supporto di Rugby Mirano:
Inspira (Stella Polare), in collaborazione con Rugby Mirano 1957 ASD, ha il piacere di invitarVi a “il rugby verso l’eccellenza”: una serata in cui Kieran James Crowley, ex apertura degli All Blacks ed attuale allenatore della Benetton Rugby Treviso, porterà la sua testimonianza sulla sua carriera rugbystica e sul rugby in generale.
I(n)spira è un’associazione no profit nata da un’idea di Pietro Bovo che si può riassumere nella volontà di ricordare ai giovani che possono essere gli artefici del proprio successo.
I(n)spira si propone di organizzare eventi in cui personalità che hanno saputo eccellere nel mondo sportivo, imprenditoriale e culturale, possano portare la propria testimonianza, “ricordandoci quanto siano importanti, nella vita in generale e non soltanto in ambito sportivo, le decisioni che sappiamo prendere e pianificare”.
Su questa base e grazie al prezioso apporto di Rugby Mirano, è stato costruito l’evento di lunedì sera, che vuole essere il primo di una lunga serie.
Gradito ospite della serata di lunedì sarà Kieran James Crowley, personaggio dal curriculum di tutto rispetto: nato a Kaponga (Nuova Zelanda) il 31 agosto 1961, è un ex rugbista, ora allenatore di rugby a 15.
Debutta nel 1983 negli All Blacks, in Scozia, nel tour di fine anno nelle Isole Britanniche e con la maglia degli All Blacks conquista la la Coppa del Mondo di rugby del 1987 rischiando di bissare il risultato quattro anni più tardi, nel 1991, quando si piazza al terzo posto.
Dopo il ritiro da giocatore intraprende la carriera di allenatore e nel 2007 porta la Nazionale neozelandese Under 19 alla vittoria nel campionato mondiale giovanile. Nel 2008 accetta di allenare la Nazionale del Canada con la quale disputa la Coppa del Mondo di rugby nell’edizione 2011 in Nuova Zelanda.
Da maggio 2016 è alla guida di Benetton Rugby, incarico che gli è stato confermato fino a maggio 2020.
L’evento si terrà lunedì 8 aprile 2019, a partire dalle 19.45, presso il teatro di Villa Belvedere – via Belvedere, 6 – Mirano (VE).
L’ingresso è libero ma per motivi organizzativi è gradita conferma a mezzo mail all’indirizzo rugby.mirano57@gmail.com entro il 30 marzo 2019.
Vi aspettiamo numerosi.
(Simone Borina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...