giovedì 28 marzo 2019



FEMI-CZ RRD: AGGIORNAMENTO STATISTICHE DOPO LA DICIANNOVESIMA GIORNATA DI TOP12
Al “Battaglini” sabato scorso la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha perso 24-35 lo scontro al vertice con il Kawasaki Robot Calvisano nella diciannovesima giornata di TOP12.
Le due squadre hanno segnato 3 mete ciascuna ma a fare la differenza sono stati i calci piazzati: ben 6 (ed una trasformazione) quelli dei gialloneri, a fronte dell’unico (e 3 trasformazioni) rossoblù. Nei 30.19 minuti effettivi di gioco, 15.18 nel primo tempo e 15.01 nella ripresa, gli ospiti hanno sfoggiato una solida difesa che ha impedito ai Bersaglieri di concretizzare maggiormente nonostante il 56% del possesso. In rimessa laterale i rossoblù sono stati più performanti con 11 touche vinte ed una sola persa, a fronte delle 5 vinte e 3 perse degli avversari, mentre i due pacchetti di mischia si sono equivalsi: 7 le mischie a propria introduzioni vinte, i rossoblù ne hanno persa 1 e Calvisano 2. Per quanto riguarda la disciplina i gialloneri sono stati più accorti: 7 le penalità a loro fischiate a fronte delle 13 (e del cartellino giallo) rimediate dai rossoblù.
65 i placcaggi effettivi messi in atto dai Bersaglieri e Lubian con i suoi 12 torna ad occupare la prima posizione dei migliori placcatori, seguito ancora una volta da Antl con 9 e da Momberg con 6. In attacco è Ferro il miglior ball carrier con 18 avanzamenti positivi, seguito ancora da Antl con 12 e da Cioffi ed Halvorsen con 9. Nella pulizia sui punti d’incontro Momberg è il rossoblù ad aver effettuato il maggior numero di interventi, ben 23, seguito da Lubian con 19 e D’Amico con 12.
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Kawasaki Robot Calvisano si incontreranno nuovamente già questo weekend, stavolta al “Pata Stadium” alle 15, per la prima gara di play-off della European Continental Shield.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...