giovedì 28 marzo 2019




EDILNOL BRC IN TRASFERTA AL CARLO ANDREONE DI RECCO
PER INCONTRARE GLI SQUALI DI MCLEAN

La trasferta al Carlo Androne di Recco è quanto in programma per Edilnol Biella Rugby nel prossimo fine settimana. Dopo la vittoria ottenuta sul campo di casa contro gli altri liguri del Cus Genova, i ragazzi di Birchall e Shelford si apprestano ad incontrare gli Squali allenati dallo storico coach neozelandese Callun McLean e l’ex compagno di colori Imad Chatibi. 
Reduci a loro volta da un importante successo 20-7 ottenuto contro i primi della lista, Lyons Piacenza alla seconda e consecutiva sconfitta stagionale che non compromette comunque ai piacentini l’accesso, ormai garantito, alla semifinale. Nulla di eclatante ai fini della classifica, ma una conferma in più per i biancocelesti dopo i successi ottenuti su Cus Torino e Accademia solo nel girone di ritorno.
In via D’Acquisto tutto procede com’è consueto. Di poche parole l’head coach Aldo Birchall: “Ancora una volta cercheremo di alzare la nostra asticella, senza pensare troppo al risultato che vogliamo ottenere, ma focalizzandoci sulla prestazione. Una buona prestazione avrà come conseguenza un buon risultato. Una vittoria aumenterebbe le nostre probabilità di salvezza, ma occupiamo comunque un’ottima posizione in classifica per continuare anche in caso di una sconfitta. Noi vogliamo solo continuare a migliorare il nostro modo di lavorare.
Abbiamo alcuni giocatori acciaccati dopo la partita con Genova, valuteremo all’ultimo momento chi portare a Recco e chi invece vogliamo far rimanere fresco, perché come ho detto, quattro partite una dietro l’altra non sono facili da affrontare. Importante in questo senso la gestione funzionale della rosa”.
All’andata, Recco aveva sconfitto Edilnol Biella Rugby con il punteggio di 33-7.
Kick off alle ore 15.30.



Serie A girone 1 – 15a giornata – 30-03-19: Asd Milano – Cus Genova. 31-03-19:  Acc. Naz. I. Francescato - TKGroup Torino; Lyons Piacenza – Cus Milano; Pro Recco - Edilnol Biella Rugby; Cus Ad Maiora - Parabiago.
 

GLI ALTRI IMPEGNI GIALLOVERDI

Serie C. 31.03.19 A Imperia Ur Riviera vs Brc alle ore 15.30.
U18. 31.03.19 A Imperia Ur Riviera vs Brc alle ore 12.30.
U16. 31.03.19 a Recco Ftgi Ligues vs Brc alle ore 13.30.
U14. 30.03.19 A Strevi Acqui Terme vs Brc1; ad Alessandria, Alessandria vs Brc2.
Femminile U18 e U 16. 30.03.19 Raggruppamento a San Mauro (To) alle ore 15.
Propaganda: 30.03.19 Torneo di San Remo.

(Paola Giacchetti - foto da BIELLA/CUS GENOVA  di Antonella Angelico)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTI/ A Noceto due nuovi Open Day !

      COLLADESENSI DOMENICA 07 APRILE 2024 28° COLLA DE SENSI Il torn...