martedì 26 marzo 2019


Il Rugby Savona regola anche il CUS Pavia, 28 a 12 alla Fontanassa

SAVONA Rugby                                28
CUS Pavia                                          12       


Rugby Savona: Briano, Fanciulli, Paoletti, Scorzoni, Serra F, Rossi, Serra A, Pivari, Rando, Guida R, Urbani , Fiabane,  Urbani, Baccino, Shehu, Maruca. A disp: Ermellino L, Brignolo, Ademi, Berta, Sillah, Bernat, Guida C. Allenatore Andrea Costantino.

CUS Pavia: Attye, Chiudinelli, Amicucci, Marconi, Casali, Della Giustina, Ciglio, Vescovi, Repossi, Baretta, Negri, Speranza, Zambianchi, Blasigh, Tavaroli.  A disp: Franchi, Bianchi,
Onuigbo, Capizzi, Tavani, Murer, Ravizza. Allenatore Nicola Cozzi.

Arbitro: Alessio Barozzi di Milano.

Punti in classifica: Rugby Savona – Ivrea     5 – 0.

Il Rugby Savona torna in campo, affronta il Cus Pavia e vince per 28 a 12 un incontro molto piacevole e ben giocato da entrambe le squadre.

Dopo “l’onorevole sconfitta” con l’ Ivrea ci voleva un segnale forte, ed è puntualmente arrivato; serviva una vittoria a dare confidenza e fiducia all’ambiente e così è stato: bel gioco, determinazione e voglia di vincere per superare un avversario tutt’altro che remissivo.

La differenza nel punteggio non rende giustizia di un Cus Pavia ben disposto in campo e giunto in Liguria per tentare di lasciare l’ultima posizione in classifica, abbastanza stretta per le loro effettive capacità. Come sempre molto bravi i tre-quarti che hanno giocato le loro palle al meglio; la decisione strategica biancorossa di tenere palla e non effettuare calci di liberazione ha limitato le loro ripartenze, spuntato una delle loro armi più insidiosa.

Il Cus Pavia ha giocato molto, in quanto a tempo di possesso palla ha sicuramente superato i padroni di casa ma non è riuscito a trasformare tale fatto in punti. In questo ha dovuto fronteggiare in Savona particolarmente attento in difesa e stranamente ( rispetto agli ultimi incontri) corretto nella tecnica, quindi in
grado di fermare l’avversario senza concede falli e punizioni.

In casa biancorossa l’incontro non è stato al livello tecnico di quanto visto con l’ Ivrea ma con molta pragmaticità quanto giocato è stato messo a capitale. Filippo Serra ha infilato un 4 su 4 nei calci di punizione, dopo la delusione con i piemontesi si è preso una bella e meritata soddisfazione personale. La squadra ha giocato con determinazione ed umiltà, segnando alla fine quattro mete che hanno comportato il punto di bonus offensivo. Bravo Antonio Maruca a trovarsi in una ripartenza nel gioco aperto al posto giusto e di aver concluso senza esitazioni un bel dritto per dritto. Seconda meta di Alessandro Rando che in seguito ad un carretto di mischia riesce a divincolarsi e schiacciare in sicurezza.
Da sottolineare poi la prima meta nella squadra seniores di Michele Briano, forte tre-quarti della Under 18 che alla seconda prova in prima squadra trova un varco in primo attacco nella difesa avversaria e schiaccia in tuffo.
Quarta meta infine per Bledar Ademi, siglata proprio all’80’, che ha giocato veloce alla mano una punizione vicino alla linea di meta avversaria, sorprendendo la difesa.


Altri risultati del Rugby Savona:

Under 18 Rivoli – Ftgi Rugby Ligues 2     19 a 12

SERIE C/1 GIRONE 4  PROMOZIONE  (V GIORNATA )

Rugby Savona - CUS Pavia   16 - 24
Ivrea  - San Mauro                 41 - 21
CUS Genova - Rivoli                8 - 10

Classifica: Ivrea 23, Savona 16, Rivoli 12, Cus Genova 11, San Mauro 7, Cus Pavia 5.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...