sabato 30 marzo 2019



Firenze – Con il TOP12 fermo per la finale di andata della Continental Shield (Kawasaki Robot Calvisano v FEMI-CZ Rovigo) e quella secca di Coppa Italia (ValoRugby Emilia v Valsugana Rugby Padova) riflettori puntati sulla 15a di Serie A dove i Cadetti della Toscana Aeroporti I Medicei saranno impegnati al Ruffino Stadium Mario Lodigiani, domenica 31 con inizio alle 15.30, in un agguerritissimo scontro salvezza con lo IVPC Rugby Benevento. Le due squadre occupano le ultime due posizioni in classifica, da parte beneventana frutto anche di una penalizzazione comminata dal giudice sportivo.
Attualmente sette punti dividono in classifica i biancoargentorossi dagli avversari. Per entrambe tre vittorie e per i gigliati anche due pareggi all’attivo. Alle spalle situazioni contrastanti. Benevento dopo una buona partenza in campionato ha raccolto l’ultima vittoria proprio in casa nella gara d’andata con i gigliati (31 a 22) lasciandosi andare a otto sconfitte consecutive per arrivare a una differenza punti di -208. Per i ragazzi di Lo Valvo lo stesso indicatore a -36 evidenzia una sequela di partite, quando non pareggiate, perse per pochi punti anche con squadre di prima fascia. Ultima riprova il 18 a 17 dell’ultima di campionato con la Cavalieri Union Prato Sesto.

La diretta video streaming sarà trasmessa con il commento di Beppe D’andrea e il centro della Toscana Aeroporti I Medicei Sebastian Rodwell sul canale YouTube di FirenzeViolaSuperSport all’indirizzo https://youtu.be/htJK6qf93gI .


TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI UNDER 18
A precedere il match di Serie A, alle 13.30 scenderanno in campo al Ruffino Stadium i ragazzi dell’Under 18 Elite della Toscana Aeroporti I Medicei che affronteranno il Valorugby Emilia nell’ultima partita della regular season. Squadra performante quella di Sorrentino e Falleri che da primi in classifica con 16 vittorie su 17 partite disputate, attende di chiudere il campionato con la conquista del Trofeo dell'Appennino (quarta volta in 5 anni per la compagine gigliata) e l’accesso alle finali scudetto.


Jacopo Gramigni

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...