giovedì 28 marzo 2019




Sabato 30 marzo allo Stadio Parco del Mincio il via al Torneo Studentesco di Rugby


E’ tutto pronto per il Torneo Provinciale Studentesco di Rugby che si terrà sabato 30 marzo allo Stadio Parco del Mincio. Dalle ore 9, oltre 20 squadre e quasi 300 tra studenti e studentesse della provincia di Mantova parteciperanno al torneo organizzato dal Provveditorato di Mantova con l’aiuto del Rugby Mantova nella figura del delegato provinciale Luigi Girelli e col patrocinio di Confindustria Mantova.
A prendere parte alla giornata a base di rugby saranno tutte le scuole che hanno implementato l’insegnamento del rugby durante educazione fisica.


(foto da archivio Alessandro Pistoni)


Le diverse rappresentative saranno divise in categorie: MISTA per le prime medie con squadre formate sia da maschi che da femmine che giocheranno secondo le regole del tag rugby, CADETTI e CADETTE per la seconde e terze medie (con squadre separate per maschi e femmine) e ALLIEVI e ALLIEVE per prime e seconde superiori  (sempre con squadre separata tra maschi e femmine).
Al termine della giornata verrà eletto l’istituto campione provinciale che accederà alla fase regionale che si terrà a Calvisano.
Il torneo, che nell’edizione 2018 ha visto trionfare l’istituto di Viadana nella categoria CADETTI (sia maschile che femminile), l’IC Curtatone nella MISTA e Belfiore negli ALLIEVI e ALLIEVE, vedrà la costante presenza dei volontari del Rugby Mantova che aiuteranno le scuole e le squadre nell’organizzazione.
Al termine del torneo ci saranno le premiazioni ufficiali per le diverse categorie e, a seguire, un terzo tempo con merenda offerta dagli sponsor Bottoli, Barilla, Dolciaria Freddi e Aliati &Pedrazzini.
Questi gli istituti partecipanti: Mantova 3, Castellucchio, Curtatone, Suzzara, Goito,Virgilio e Viadana per le categorie CADETTI, CADETTE e MISTA, mentre l’istituto Falcone di Asola e l’istituto Strozzi competeranno nella categoria ALLIEVI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...