sabato 30 marzo 2019



Il Nordival Rovato è in partenza per la Sardegna, domani pomeriggio è in calendario la gara con l’Amatori Capoterra (kick off alle 15.30, arbitra Gabriel Chirnoaga di Roma). Per non sovraccaricare i giocatori della stanchezza del viaggio la trasferta inizierà con un giorno di anticipo ma saranno anche due giornate strategicamente fondamentali per il prosieguo del campionato.
“Avremo la possibilità di rinsaldare lo spirito di squadra, dobbiamo assolutamente guardarci negli occhi per ritrovare la fiducia in noi stessi e nei compagni perché nelle ultime gare ci sono mancati essenzialmente il carattere e la determinazione”, ha spiegato coach Daniele Porrino.
Dopo l’impasse in campionato, con le due sconfitte consecutive contro Lecco e Bergamo, la diciassettesima giornata della Serie B rappresenta per il Nordival l’occasione per il rilancio verso la conquista del podio, un risultato alla sua portata e che, all’inizio della stagione, capitan Mambretti e compagni avrebbero tranquillamente sottoscritto. Siamo ad un bivio che dirà se il momento negativo attraversato dalla squadra è soltanto un appannamento temporaneo e fisiologico oppure il campanello d’allarme di una crisi più profonda di gioco e risultati. In casa Nordival non si drammatizza e la squadra è convinta di poter ottenere un buon risultato. Ma Capoterra non è territorio di facile conquista, fino ad ora ci sono riuscite soltanto le prime due della classifica, Centurioni e Monferrato, e un sorprendente Amatori &Union. I Sardi davanti al pubblico di casa fanno dell’aggressività e della determinazione le loro armi principali, si prevede una gara intensa e combattuta che Il Rovato affronterà con qualche giocatore acciaccato ma senza grosse novità rispetto alle ultime gare disputate. Non saranno della partita Radetic e Milani, mentre tornerà in campo, dopo una lunga assenza per infortunio, l’estremo Abeni.
Di seguito la formazione annunciata da Porrino e Bergamo.
Abeni; Belotti, Abbiatici, Squizzato, Manenti; Suardi, De Carli; Rossini, Quaglia, Volpini; Corsini, Miglietti; Saviello, Frassine, Echazu.
A disposizione: Blagojevic, Byaoui, Fratus, Vezzoli, Manchi, Mambretti, Festa. 23° Armanasco.

(Foto di Stefano Delfrate)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...