mercoledì 27 marzo 2019



Nell'ultima apparizione ufficiale a Monopoli (in attesa dei verdetti finali della classifica) della bandiera del rugby e dello sport monopolitano Antonio Lapertosa, ARM torna in campo dopo la lunga sosta realizzando 11 mete: primo tempo parte con il freno a mano tirato, dopo le prime tre mete realizzate da V. Tauro, Mastrorosa, A. Demichele, il Salento prende campo e marca la segnatura, una grave disattenzione delle difesa biancoverde.
La risposta arriva all'azione successiva, Galiani apre il gioco al centro Guglielmi che innesca l'ala M. Demichele il quale taglia verso il centro del campo e schiaccia l'ovale, pochi minuti dopo azione fotocopia porta ancora Demichele in meta ma l'arbitro assegna la meta tecnica per infrazioni ripetute.

Coach Queirel pretende un ritmo più incalzante e fa entrare la l'highlander Lapertosa e Pacello. Un secondo tempo più vivace vede ben 7 segnature (Biasi, A. De Michele, ancora Mastrorosa, Capitan Tauro e Comes) tra cui la splendida meta di Martellotta che supporta ottimamente l'azione personale di Biasi.

José Queirel soddisfatto della sua squadra ma critico per il lungo stop: 'una pausa così lunga non aiuta ma adesso dobbiamo essere concentrati per le prossime due importanti partite'.

La standing ovation del pubblico e degli avversari in onore di Antonio Lapertosa è doverosa, anche se il passaggio del turno potrebbe regalargli ancora una partita a Monopoli, ma siamo sicuri che la sua esperienza e la sua passione non abbandoneranno mai il rugby. Grazie Antonio.

A.G.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...