venerdì 13 ottobre 2017

Trofeo Eccellenza: il San Donà contro il Conad Reggio

il campionato nazionale si ferma per due settimane per dare spazio alla Continental Shield e al Trofeo di Eccellenza. Il Lafert San Donà affronta sabato 14  il Conad Reggio sul proprio campo alle ore 16.00.  Arbitrerà Bottino di Roma, coadiuvato da Favero (TV) e Giacomini-Zaniol (TV).

La squadra sandonatese è reduce da un’importante vittoria nei confronti del Rovigo che li spingerà a puntare alla vittoria.  Pausa salutare di ripensamento per rivedere ad essestare, per un Conad Rugby Reggio ancora fermo al palo con zero punti in classifica. 

 “L’obiettivo è vincere” – ammette coach sandonatese  Ansell -;  per cercando di lasciare spazio ai giocatori che hanno meno minutaggio alle spalle; approfittiamo della sosta per permettere a chi ancora è infortunato o in fase di recupero di tornare in forma in attesa del prossimo incontro di campionato contro la Lazio.”

Nel momento difficile della stagione, è il capitano del Reggio Davide Farolini a metterci la faccia, spronando i compagni a riprendere già da sabato prossimo a San Donà il cammino: “Io sono una persona di poche parole. A volte basta uno sguardo per trasmettere ai compagni ciò che serve. E in questo momento serve ricordare e ricordarci tutti quanti che abbiamo delle responsabilità e che dobbiamo tutti insieme capire dove sono i problemi e impegnarci nel risolverli. Abbiamo incontrato le tre squadre più forti del campionato, di cui due in trasferta. Non credo che a Padova e Calvisano faranno punti altre squadre. Ecco, questo è il dato che mi consola e mi fa ben sperare per il futuro. C’è una coppa da disputare, e noi non la snobbiamo assolutamente. Anzi, vogliamo arrivare fino in fondo”.

Lafert San Donà: Falsaperla; Bardella, Lupini, Schiabel, Biasuzzi; Ambrosini, Rorato; Derbyshire, Giusti, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso. A disposizione: Ceccato, Vian GL, Ros, Contarin, Vian GM, Crosato, Bertetti, Iovu. All. Ansel


Conad Reggio: Gennari; Fontana, Costella, Scalvi, Paletta; Farolini (cap), Daupi; Mordacci, Balsemin, Rimpelli; Devodier, Du Preez; Celona, Manghi, Quaranta. A disp: Gatti, Saccà, Bordonaro, Visagie, Dell’Acqua, Messori, Ferrarini Alberto, Canali/Caminati. All. Manghi.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...