sabato 14 ottobre 2017

Trofeo Eccellenza, I giornata
LAFERT SAN DONA’ vs CONA REGGIO 19-17 (13-3)

Marcatori: p.t. 3’ cp. Gennari (0-3), 6’ m. Wessels (5-3), 44’ m. Ambrosini tr. Ambrosini (12-3) s.t. 44’ m. Biasuzzi tr. Ambrosini (19-3), 51’ m. Manghi tr. Ferrarini (19-10), 66’ m. Visagie tr. Ferrarini (19-17)

Lafert San Donà: Falsaperla; Bardella (9’ Crosato), Lupini, Schiabel, Biasuzzi; Ambrosini (70’ Bertetti), Rorato; Derbyshire (41’ Vian GM), Giusti, Catelan (74’ Contarin); Van Vuren, Wessels; Michelini (41’ Ceccato), Bauer, Zanusso (70’ Ros). All. Ansell

Conad Reggio: Farolini; Gennari (27’ Ferrarini), Costella (52’ Fontana), Scalvi, Paletta (26’ Ferrarini); Canali, Daupi (46’ Mannato); Balsemin, Mordacci (90’ Gatti), Rimpelli; Visagie, Devodier (70’ Messori); Celona (59’ Bordonaro), Manghi, Quaranta. all. Manghi

arb.: Bottino (Roma), AA1 Favero (Treviso), AA2 Giacomini-Zaniol (Treviso).

Cartellini: 18’ rosso a Gennari ( Conad Re), 60’ giallo a Devodier (Conad Re)

Calciatori: Ambrosini (Lafert San Donà) 2/3, Gennari (Conad Reggio) 1/1, Ferrarini (Conad Reggio) 2/3, Farolini (Conad Reggio) 0/1

Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Stadio Pacifici 300 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 4; Conad Reggio 1

Man of the Match: Wessels (Lafert San Donà)

Il Lafert San Donà porta a casa la prima giornata del Trofeo di Eccellenza, vincendo per 19 a 17 in casa Pacifici con il Conad Reggio.

I reggiani hanno giocato più di sessanta minuti in 14 per il rosso a Gennari e dieci minuti in 13 per il giallo a Devodier; proprio nel momento della doppia inferiorità i diavoli hanno segnato la meta che ha permesso di ottenere un importante punto difensivo.
le due squadre hanno giocato una partita a viso aperto, commettendo molti errori ma combattendo su ogni pallone.

Parte bene la compagine reggiana che al terzo minuto conquista un fallo che Gennari trasforma in punti da quasi metà campo, per lo 0 a 3.
Il San Donà inizia a muovere il tabellino al 6’ con la prima meta dell’incontro. Un’ottima touche servita da Bauer permette al connazionale Wessels, con il supporto del pacchetto di mischia, di schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. Dall’angolo sinistro del campo, Ambrosini non trasforma ma il San Donà si porta in vantaggio per 5 a 3.
Nonostante l’uomo in meno per il cartellino rosso assegnato a Gennari (pugno) al diciassettesimo dal direttore di gara, la Conad Reggio si riporta in attacco. La gara resta combattuta, i rossoneri riescono a mantenere controllo sulla sfida, al quarantesimo Farolini prova un drop dalla distanza ma il calcio sfuma a lato del palo.
 Il risultato si muove al 44’ con Ambrosini che si tuffa in meta dopo una rimessa laterale a favore del San Donà portando la squadra negli spogliatoi con un 12 a 3.

Al 4’ dalla ripresa, Ambrosini serve in gioco aperto i colleghi ¾ con un calcetto, l’ovale oltrepassa la linea di meta e viene schiacciata a terra dopo un rimbalzo dall’ala biancoceleste Biasuzzi, per lui prima meta dopo il rientro da uno stiramento al polpaccio.
La Conad Reggio Al 51’ reagisce con gli avanti che dalla seconda rimessa riescono ad organizzarsi e portare l’ovale oltre la linea con Manghi, Ferrarini Alberto allunga centrando la trasformazione ed il parziale si porta sul 19 a 10.
Continua a crederci la Conad Reggio, nonostante la doppia inferiorità dato il giallo comminato a Devodier (uscito in barella), ed al 70’ risale il campo fino a marcare con Visagie, Ferrarini riesce nella trasformazione, per il 19 a 17.
Il Reggio insiste e pochi minuti dopo ha l’occasione per portarsi in vantaggio con un piazzato da posizione angolata ma Ferrarini non centra i pali. Il San Donà  prova a chiudere il match ma la difesa della Conad Reggio si fa trovare preparata. Un finale molto concitato, prolungato oltre al novantesimo ha visto i padroni di casa cercare la quarta meta, ma gli emiliani riescono a difendere lasciando invariato il punteggio sul 19 a 17.

L’allenatore emiliano Roberto Manghi – “Non posso che essere orgoglioso della prova della squadra. Sapevamo che sarebbe stata durissima sia per il livello dell’avversario sia per l’assenza di diversi titolari che ci hanno costretto a rivedere il piano di gioco. L’inferiorità numerica per oltre due terzi della partita ha pesato e i ragazzi hanno messo in campo tutta la loro grinta arrivando a un passo dalla vittoria. E’stata una sorta di prova di maturità a cui è mancato solo il risultato pieno, ma andiamo a casa con un punto, il primo di questa stagione, e ricominciamo a lavorare duramente”.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...