sabato 14 ottobre 2017

Terza giornata di Serie C. La stagione agonistica del Rugby Rovato prosegue con l'inedito confronto con l'Elav Rugby Club Stezzano, l'ex Rugby Dalmine che, durante l'estate, ha cambiato denominazione, colori sociali e campo di gioco. E proprio sul terreno del Centro Sportivo di Via Isonzo a Stezzano (calcio d'inizio alle 15.30, dirige Dario Merli di Ancona), Mambretti e compagni puntano a riconfermare i risultati positivi ottenuti nelle prime due giornate.

"Affrontiamo una squadra ostica e coriacea, credo che sarà fondamentale gestire al meglio la fase di conquista e mantenere la disciplina in campo. Sono i due aspetti sui quali ci siamo concentrati durante la settimana, importanti per poter disporre di un buon possesso ed esprimere quel rugby veloce e di movimento che è l'obiettivo del nostro gioco", ha spiegato il responsabile tecnico del Rugby Rovato, Daniele Porrino. "Il nostro target è giocare in modo piacevole per chi ci guarda e divertente per chi scende in campo", ha dichiarato, e si comprende come la preparazione fino ad ora abbia privilegiato la fase offensiva rispetto a quella difensiva.
Fedeli al principio del turnover ma anche condizionati dagli infortuni e dall'indisponibilità di alcuni giocatori, Daniele Porrino e Alberto Bergamo hanno cambiato nuovamente volto alla squadra che risulta rinnovata per 7/15 rispetto alla gara col Cus Milano.
La formazione annunciata:

DE CARLI C; LODA, MAMBRETTI, ABBIATICI, BERGAMO; SQUIZZATO, DE CARLI M; VEZZOLI, MILANI, LONGHI; VOLPINI, FRATUS; SAVIELLO, GALLI D, GALLI M.

A disposizione: PAVESI, GRITTI, BYAOUI, MANENTI, GANDOSSI, ROTA, MARINI. 23° TAVELLI.





(Le foto sono di Stefano Delfrate)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...