sabato 14 ottobre 2017



Romagna RFC alla prova del Rugby Parma 1931. I convocati

Domani alle 15:30 per la terza giornata del campionato di Serie B il Romagna RFC fa visita al Rugby Parma 1931. Dopo la bella vittoria di domenica scorsa con I Medicei i galletti cercano conferme in questa difficile trasferta, occasione per continuare a far punti dopo il doppio bonus ottenuto nell’esordio a Civitavecchia e il bottino pieno conquistato con i toscani.
Le due belle rimonte di cui il Romagna si è reso protagonista in questo avvio di stagione hanno mostrato una squadra tenace e grintosa, capace di giocarsela fino in fondo con avversarie ben attrezzate. Servirà altrettanta determinazione con il Parma, squadra che i galletti hanno già incontrato nella passata stagione, reduce dal passo falso sul campo del Florentia che l’ha lasciata a secco di punti e dunque a caccia di un pronto riscatto per tenere il contatto con la parte alta della classifica.

Per la partita di Parma (Campo Banchini ore 15:30, arbitro Lorenzo Sacchetto) sono a disposizione i seguenti giocatori: Assirelli, Bersani, Bissoni, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fantini M, Fiori, Gallo, Manuzi, Maroncelli, Medri, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.

Incontri III giornata: Modena-Amatori Parma, Florentia-Livorno, Parma 1931-Romagna, Vasari Arezzo- I Medicei, Pesaro-Bologna 1928, Arieti Rieti-Civitavecchia,

Classifica: Florentia 9, Pesaro 8, Romagna 7, Bologna 1928, Modena, Arieti Rieti 6, Amatori Parma, Civitavecchia 5, Livorno, Parma 1931 4, I Medicei 3, Vasari Arezzo 1.

Under 18 - Domani alle 13:30 scendono in campo anche i ragazzi del Conad Romagna RFC Under 18 per la prima giornata del campionato Elite di categoria. Si parte con la prova in trasferta in casa della matricola Rugby Reggio, che ha guadagnato l’accesso al girone Elite superando ai barrage il Rugby Parma.

Dopo la buona stagione d’esordio in questa competizione, il gruppo allenato da Ievolella si affaccia a questa nuova annata con un gruppo in parte rinnovato, tra passaggi in prima squadra e nuovi inserimenti dai club della Franchigia, ma con la stessa voglia di far bene e di continuare il proprio percorso di crescita.

La fase pre-campionato si è chiusa con un bilancio in positivo per la squadra romagnola, autrice di prestazioni convincenti nei tre test disputati a settembre con i pari età di Jesi, Modena e Rovigo, e superata nel risultato solo nella amichevole con i veneti. Una buona premessa per affrontare un campionato di livello, che si preannuncia serrato. 

(le foto tratte dal test Romagna/I Medicei Cadetti sono di Filippo Venturi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...