sabato 14 ottobre 2017


Giacobazzi Modena alla prova Amatori Parma
La squadra d Ivanciuc cerca la prima vittoria davanti al proprio pubblico

La vittoria di Rieti ha cancellato la falsa partenza con Florentia, ora il Giacobazzi Modena cerca conferme nel derby emiliano con l’Amatori Parma, in programma domani a Collegarola.   
LA PARTITA. Anche i ducali, come i modenesi, hanno aperto la stagione con una sconfitta, per poi rifarsi al secondo turno con una larga vittoria sul Civitavecchia. Negli scontri diretti delle ultime due stagioni è avanti il Giacobazzi Modena, che si è aggiudicato tre delle ultime quattro partite. L’anno scorso i biancoverdi hanno vinto sia l’andata a Parma, con un sofferto 17-13, sia il ritorno a Collegarola per 32-13.

L’INTERVISTA. Sulla gara con l’Amatori è intervenuto Davide Utini, 24 anni e già alla sesta stagione in Prima squadra: “Con Florentia e con Rieti siamo scesi a livello mentale. Dobbiamo imparare dai nostri errori e con l’Amatori evitare il calo delle due partite precedenti. La vittoria di domenica è servita a ridarci fiducia ed entusiasmo, affrontiamo un Amatori più forte di quello dello scorso, ma anche noi siamo più forti, per l’arrivo di Michelini e perché i giovani saliti dall’Under 18 stanno dimostrando di poter stare nel rugby dei grandi”. Sul cambio di ruolo precisa: “Più che un cambio è stato un ritorno al passato. Estremo è diventato negli anni il mio ruolo naturale, ma non ho grosse difficoltà anche all’ala, ruolo che ho ricoperto più volte in passato”.
I CONVOCATI. Ballottaggio Michelini-Vaccari per sostituire Silvestri all’apertura, pacchetto di mischia verso la conferma in blocco. Questi i convocati di Ivanciuc: in mischia Faraone, Milzani, Gibellini, Righi, Malisano, Salici, Dormi, Stachezzini, Valla, Covi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Catellani, Rovina, Vaccari, Uguzzoni, Biskupec, Di Pascale, Michelini, Petti, Salyman, Utini. Arbitro della gara è il signor Francesco Crepaldi di Milano, fischio d’inizio alle 15.30.
IL PROGRAMMA. Serie B (girone 2), 3^ giornata di andata: Giacobazzi Modena-Amatori Parma, Florentia-Livorno, Rugby Parma-Romagna, Vasari Arezzo-Medicei, Pesaro-Bologna 1928, Rieti-Civitavecchia.

Classifica: Florentia 9, Pesaro 8, Giacobazzi Modena, Rieti e Bologna 1928 6, Amatori Parma 5, Rugby Parma e Livorno 4, Romagna e Medicei 3, Civitavecchia e Vasari Arezzo 1.

Cadetta. Esordio stagionale per la Seconda squadra del Giacobazzi Modena Rugby. I ragazzi di coach De Simone cominceranno l’avventura in C2 dal campo “Pietri” di Carpi e dal derby col Rugby Carpi, prima assoluta a livello Seniores. La sfida inizierà alle 16.30, questi i 22 convocati del tecnico modenese: Berselli, Borghi, Bursi, Calabrese, Casarini, Cremonini, Esposito, Fraulini, Gatti, Kubler, Maccaferri, Mariani, Palmieri, Pedrazzi, Pilati, Rizzi, Rodriguez, Salardi, Torri, Vaccari, Vanzini, Zouhair.  

Serie C2 (girone Emilia Romagna), 1^ giornata di andata: Giallo Dozza-Highlanders Formigine, Rimini-Reno Bologna, Rugby Carpi-Giacobazzi Modena, Noceto-Guastalla.

(Le foto sono di Sara Bonfiglioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...