domenica 15 ottobre 2017


SERIE A FEMMINILE
PWC's RUGBY MONZA 1949 - VERONA RUGBY 108-0 (PT. 70-0)
Il rispetto prima di tutto e nel nostro sport vuol dire giocare fino all' ultimo minuto ...  Lo hanno fatto le giovani atlete del Verona Rugby senza mai nascondersi , alla loro prima esperienza in Serie A e lo hanno fatto le nostre Ringhio mantenendo la concentrazione alta per tutta la partita.
Ma partiamo dall' inizio , una domenica quasi estiva , terreno quasi perfetto e pubblico folto sugli spalti. Dopo una bellissima mattinata tutta in Rosa per il Monza che ospita la prima tappa del Trofeo interregionale Under 16 e u14 femminili con piu' di 100 ragazze presenti al campo ( ma di questo potrete leggere nell' articolo a loro dedicato )
Alle 15.30 si comincia con l' evento principale  , la terza giornata di campionato di Serie A femminile.
La partita è stata a senso unico , nonostante l'atteggiamento positivo e mai domo delle ragazze del Verona come dicevamo appunto all' inizio. Possesso e territorio sono stati sempre a favore delle monzesi che hanno segnato 18 mete. Le Ringhio avevano degli obiettivi chiari per questa partite e hanno rispettato le consegne del tecnico , limitando al massimo i falli e cercando nuove soluzioni di gioco.

Woman of the match: Alice Salerio.
Formazione: Paganini (40' Severgnini), Salerio (52' Cavalca), Allaria (52' Pagani), Dell'Oca, Natale (40' Finazzi), Calini, Barachetti, Elemi, Locatelli, Trentani, Pampuri (40' Lisotti), Barazzetta (52' Crippa), Bettolatti (52' Barillari), Ascione, Di Toma (40' Galli).
Tecnici : Gaudino , Gioia , Ratliffe



Tabellino

  • mete: 6 Salerio, 5 Locatelli, Natale, Paganini, Allaria, Severgnini, Finazzi, Dell'Oca, Pagani.
  • Trasformazioni : 8 Calini 1 Paganini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE - EVENTO/ Unione Rugby Firenze premiata da Panathlon Club Firenze.

Riconosciuta dalla prestigiosa associazione culturale l’attività svolta per il rugby fiorentino.  Foto Donatella Bernini Firenze  – L’...