domenica 15 ottobre 2017


Seconda trasferta e seconda vittoria consecutiva per il FirstXV della Rangers Rugby Vicenza, che sul terreno del Monigo segna cinque mete alla Tarvisium e conquista una grande vittoria che spezza la classifica, frutto di una grande prestazione di tutti i 23 giocatori oggi scesi in campo.
La soddisfazione di staff e giocatori è palpabile e giustificata, si è vista una bella partita, tanti punti e tanta qualità da parte dei biancorossi, con le uniche apprensioni arrivate durante il ritorno della Tarvisium nella seconda frazione che potevano essere gestite meglio.

Cronaca

Parte forte la Rangers, che sul pronti via conquista campo, stringe la difesa con gli avanti e libera Giovanni Cipriani che supera la difesa con un calcetto basso e schiaccia in meta per il 5-0 vicino alla bandierina, la trasformazione però termina a lato. La Tarvisium sul restart trova i biancorossi fallosi e Viotto centra i pali per il 3-5, ma da questo momento in poi, Capitan Torregiani e compagni piantano le tende nella metà campo dei padroni di casa, ottengono ottimi avanzamenti da rolling maul. I trevigiani devono ricorrere a falli ripetuti per fermare i biancorossi, rimediando un cartellino giallo. La superiorità numerica consente a Montenegro di finalizzare al meglio un’ottima combinazione con i centri, anche oggi grande prestazione di Andreotti, a seguito dell’ottimo lavoro del pacchetto di mischia in rimessa laterale, Cipriani centra i pali con la trasformazione per il 12-3. Vicenza continua a macinare gioco e possesso, la rimessa laterale vicentina è inarrestabile, ancora da penal-touche Stanica trova l’intervallo giusto per la terza meta, Cipriani converte per il 19-3. I Rangers non smettono di mettere pressione e partendo ancora da rimessa laterale, avanzano fino ai cinque metri, con i pick and go insistito di Torregiani che impegna tre difensori e schiaccia in meta per il bonus offensivo al 35esimo, Cipriani ancora preciso dalla piazzola, 26-3. La Tarvisum si scuote solo sul finale del primo tempo, la difesa vicentina è attenta e solida e concede solo un piazzato che Viotto non sbaglia per il 26-6 con cui termina la prima frazione.
Il secondo tempo si apre ancora con una marcatura della Rangers Rugby Vicenza, con Cipriani che intercetta l’ovale e lancia con l’offload Peron, che appena entrato dalla panchina, da fondo a tutta la sua velocità e con una corsa di 50 metri va a depositare la palla in mezzo ai pali, Cipriani aggiunge la trasformazione per il 33-6, massimo vantaggio biancorosso. I tecnici Cipriani e Serventi effettuano tutte le sostituzioni a loro disposizione per mettere forze fresche in campo, anche Tarvisium effettua i cambi ed entra finalmente in partita. La pressione dei padroni di casa ora è costante e più efficace, i trevigiani devono faticare non poco per trovare le due segnature pesanti trasformate che riducono lo svantaggio, mettono qualche apprensione ai vicentini, ma il gap è ampio da colmare e la seconda vittoria consecutiva in trasferta arriva puntuale per festeggiare al meglio il compleanno di Coach Cipriani.
Classifica spaccata in due con Valsugana a punteggio pieno, Valpolicella e Rangers Rugby Vicenza che seguono con due vittorie e Udine, Tarvisium e Petrarca a chiudere. Proprio la formazione cadetta del Petrarca sarà la prossima sfidante dei biancorossi, quando domenica 22 ottobre alle 15:30 alla Rugby Arena di Via Baracca andrà in scena la quarta giornata della Fase 1 della Serie A, con i biancorossi lanciati verso i piani alti della graduatoria.
Auguri di pronta guarigione infine ad Andrea Zimello che ha subito una brutta botta alla caviglia, forza Andrea, ti vogliamo presto in campo.

Treviso, Stadio di Monigo – domenica 15 ottobre 2017
Botter Ruggers Tarvisium v Rangers Rugby Vicenza 20-33 (p.t. 6-26)
Marcatori: p.t. 2′ m Cipriani (0-5), 6′ c.p. Viotto (3-5), 21′ m Montenegro tr. Cipriani (3-12), 30′ m Stanica tr. Cipriani (3-19), 35′ m Torreggiani tr Cipriani (3-26), 39′ cp Viotto (6-26) s.t. 2′ m Peron tr Cipriani (6-33), 15′ m Bordini tr Pizzinato (13-33), 26′ m Scanferlato tr Pizzinato (20-33)
Botter Ruggers Tarvisium: Viotto; Cesana; Bordini (27′ st Spessotto); Francescato (22′ st Pirovano), ; Pastrello; Pizzinato (v.cap.) ; Pesce (27′ st Bisetto); Lionieri (cap.); Abram; Crespan (3′ st Gui); Sutto; Sala (32′ st Zuliani);Balistreri (26′ pt Fagotto) ; Zottin (12 st Scanferlato); Magnoler (27′ st Brancaccio). All. Green, Pavanello
Rangers Rugby Vicenza: Montenegro, Biasolo (15′ st Meneguzzo), Andreotti, Gastaldo, Zimello (26′ pt Camponogara), Cipriani, Boscolo (8′ st Meneghello)Torreggiani (cap.), Santinello (v.cap.),Piantella, Berton (8′ st Folco), Stanica (1′ st Peron), Sonzogni Argirò (25 st Nichols), Cenghialta (31′ st Cossalter), Cardoso (25 st Nicoli) all. Stefano Cipriani
Arbitro: Filippo Vinci
Cartellini: 16′ pt Lionieri (Tarvisium) cartellino giallo, 22′ st Montenegro (Vicenza) cartellino giallo, 27′ st Pizzinato (Tarvisium) cartellino giallo
Calciatori: Cipriani 4/7, Viotto 2/2, Pizzinato 2/2
Note: tempo soleggiato con circa 24 gradi. Campo in buone condizioni. Circa 400 spettatori presenti.
Man of The Match: Giovanni Cipriani (Rangers Rugby Vicenza)
Punti conquistati in classifica: Botter Ruggers Tarvisium 0; Rangers Rugby Vicenza 5

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...