lunedì 16 ottobre 2017

Buona la prima per i ragazzi della 18 a Rho .
Comincia con una prestazione di carattere il campionato dei ragazzi della 18, l’ostico Rho viene affrontato con la giusta determinazione e disciplina.
Finirà con un Monza che porta casa il risultato pieno (con Bonus) ed una differenza oltre al break che consente un contenimento delle folate avversarie degli ultimi minuti. 24 a 15 il risultato finale fuori casa per i bagai e piena soddisfazione per i tecnici Braida e Ripamonti in panchina.
Squadra di Rho fisicamente molto più solida e pesante, con una mischia di Monza che sicuramente soffre l’impatto avversario nel primo tempo ma che nel secondo reagisce con carattere e determinazione, la tecnica sopperisce dove manca il fisico ed alla fine delle quattro opportunità degli avversari su linea di meta se ne concretizza solo una. Al solito continuità diretta e gioco nella difesa sono la chiave di volta della partita con i trequarti che quando innescati colpiscono a fondo. La caparbia determinazione dell’avversario nello stretto costringe i nostri ad una difesa puntuale ma che dà segno di solidità anche mentale.
Una partita decisamente bella anche se tirata, onore ad un avversario di livello che non ha mollato sino alla fine, in altre circostanze e con meno determinazione dei nostri sarebbe finita diversamente.
Debutto molto positivo in campionato u18 dei ragazzi 2001 Violato, Brembilla, Tavecchia e Ruocco non presenti al barrage.
In campo : PL 1 Barravecchia, 2 D’Ercole, 3 Bertoni , Seconde 4 Acito 5 Cecchi, Terze 6 Malandra 7 Cantù 8 Barbieri , Mediano 9 Leotta S. , Apertura 10 Radice , Ali 11 Vicidomini , 14 Valtolina , Centri 12 Messina , 13 Davanzo , Estremo 15 De Bellis . A disposizione ed entrati nel secondo tempo : 16 Brembilla PL, 17 Indraccolo PL, 18 Ruocco TL, 20 Violato Pietro ala, 21 Barletta centro, 19 Tavecchia MM, 22 Armellotti Federico Ala.
Mete: Cantù, De Bellis, Messina, Vicidomini. 2 trasf Radice.
La partita vista dalla panchina oggi doppio commento ! Ecco il punto di vista del tecnico .

In partenza per 10 minuti Monza mette sotto pressione il Rho costringerlo in difesa nella loro metacampo sbagliando però scelte di gioco in attacco con errori di handling. Appena il Rho entra nella metà campo del Monza fa subito danni, con un intercetto in ripartenza da una mischia ordinata, nella tramissione tra l’8 Barbieri e il 9 Leotta si è inserisce il n.8 avversario che segna la meta, non trasformata. Alla ripresa del gioco anche il Rho subendo la pressione difensiva del Monza commette un errore di trasmissione che consente a Cantù Alex di marcare la meta trasformata da Radice. E’ un buon momento per Monza che riesce a varcare ancora la linea di meta con De Bellis, dopo una splendida azione corale della linea arretrata, anche questa trasformata da Radice. Rho non ci sta e mette tutta la sua rabbia costringendo i ragazzi ad una coraggiosa difesa, riuscendo a varcare la linea di metà monzese sempre con il n.8 su una ripartenza da mischia ordinata dalla linea dei 5 metri, stavolta la metà pviene trasformata. L’ultima occasione per segnare punti nel 1 tempo è sul piede di Radice che però fallisce la trasformazione di un calcio di punizione da posizione centrale. Nel secondo tempo Monza con due azioni corali varca la linea di meta del Rho prima con Messina e poi con Vicidomini, entrambe non trasformate da Radice. Per contro nonostante gli ultimi 5 minuti passati vicino alla linea di meta del Monza Rho segna solo 3 punti frutto della trasformazione di un calcio piazzato per un fuorigioco. Nel secondo tempo sono subentrati in prima linea Indraccolo e Brembilla, poi Ruocco in 3 linea, Tavecchia come mediano di mischia, Barletta e Violato Pietro nei trequarti. Non entrato Armellotti. Monza ha subito molto nei punti d’incontro dove Rho è riuscita a recuperare molti paĺloni. Vittoria con bonus ottenuto in trasferta contro una buona squadra che ci ha messo anche in difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...