giovedì 8 settembre 2016


(Kuma, la mascotte del Campus di Vara)

VITA DA SCOUT AL ROSTIOLO! Anche quest’anno il club delle Province dell’Ovest ha organizzato il classico Campus estivo alla Base Scout “Il Rostiolo” a Vara Inferiore, piccolo paese confinante con i comuni di Urbe e Sassello.
 “Personalmente sono al mio quinto campus – dice FABIO TEMPORINI, Responsabile Settore Propaganda del club ponentino -  e dopo aver cominciato a rendermi utile in cucina, ho avuto questo compito che seguo con grande volontà. A proposito nelle cucine, sempre piu’ attrezzate, quest’anno oltre alla signora Emilia Costa, mamma di Paolo Ricchebono, che funge da vera regista, hanno lavorato assiduamente e impeccabilmente Sabrina, Rosalda, Elio fornendoci pane fatto in casa, pasti completi per una sessantina di persone con tempistiche eccellenti.”
(Nella foto l'ing. FABIO TEMPORINI, responsabile Attività Propaganda)

Vitto ed alloggio ad hoc nelle strutture sempre piu’ attrezzate del Campus, e spazio idoneo per gli allenamenti.
TEMPORINI conferma e aggiunge: “Non solo ampi spazi a disposizione per la tecnica ma anche per divertirsi con giochi alternativi all’aria aperta, a contatto con la natura, insomma quasi una vita da scout. Del resto sia io che Ricchebono quando eravamo giovani eravamo capi scout e frequentavamo spesso questo posto incantevole. Siamo lontani dalla contaminazione urbana, i bimbi e i ragazzi trovano sfogo in un ambiente sereno e tranquillo, fanno il bagno in acque incontaminate.”
Intanto le Province dell’Ovest hanno in cantiere il Torneo del Pesto che si svolgerà domenica 9 ottobre.
(Uno scorcio dal Campus di Vara Inferiore, qui la natura è sempre vincente)

“Il campo da gioco ovviamente sarà il sintetico del Branega di Genova Prà – conferma FABIO TEMPORINI -  si giocherà dal mattino al pomeriggio, con pausa pranzo e degustazione di pesto genovese e farinata. Abbiamo avuto già numerose adesioni alla manifestazione che sarà riservata comunque agli Under 12. Si utilizzerà il campo dividendo a metà il recinto di gioco verticalmente, come si fa in tanti tornei di minirugby.”

(Andrea Bortolo ex atleta R.C. Lagaccio, ora allenatore degli U14 degli Orsi)


Anche ANDREA BORTOLO fa parte dello staff tecnico del club che fondamentalmente mette in campo ragazzi del ponente cittadino, soprattutto Sestri Ponente, Pegli, Prà, Voltri e Cornigliano. “ E’ solo il secondo anno che seguo tecnicamente questo impegno, ed in particolare l’Under 14, pertanto devo ancora acquisire tanta esperienza, devo imparare ancora tante cose. Un fatto è comunque certo, ho trovato un ambiente socetario sereno, i ragazzi rispetto all’anno scorso mi sono apparsi un vero gruppo coeso, disciplinato ed organizzato. Per i futuri impegni saro’ sicuramente agevolato ed appoggiato da Vlaudio Bilardi, da Carlo Fossati per gli skills, e logicamente da Fabio Temporini e Paolo Ricchebono.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...