martedì 27 settembre 2016


Domenica prossima inizierà anche il Girone di Elite del Campionato Under 18, che alla fine assegnerà il Trofeo delle Alpi. Tre saranno le squadre liguri impegnate in questo importante torneo: CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest, CUS Genova e la nuova Franchigia Territoriale  Giovanile Pro Recco Spezia. La squadra rivierasca già l’anno scorso gareggio’ a buon livello nello stesso Campionato, offrendo alcune positive prestazioni con le BIG del girone, e quest’anno si profila un’altro appassionante programma. Intanto il XV biancoceleste ha seguito una intensa preparazione disputando anche alcune amichevoli con Petrarca Padova, Livorno, Cavalieri Prato, Monferrato e Lucca.












(Nella foto sopra di MAURIZIO ROSSI la formazione della Franchigia Territoriale ProReccoSpezia che ha affrontato in amichevole il Lucca)

“Proprio domenica scorsa – ammette ROCCO TEDONE, coach dell’U/16 del Recco/Spezia – ci siamo confrontati con la formazione toscana, e al di la del risultato nettamente favorevole a noi (39/0 n.d.r.), e con tutte le difficoltà di amalgama che si possono incontrare tutti gli anni in questo periodo, la preparazione precampionato si è sviluppata molto bene. Abbiamo giocato un test a La Spezia, anche per poter inserire meglio i ragazzi provenienti dall’estremo levante ligure, e in precedenza abbiamo preso parte ad un interessante torneo a Prato. Abbiamo giocato anche con l’U18 del Monferrato, ad Asti, con una formazione piuttosto rimaneggiata e perdendo di poco, e proprio questa domenica saremo nuovamente attesi al Lungotanaro dalla stessa squadra piemontese che domenica passata ha ottenuto in extremis il pass per questo girone dopo lo spareggio con il Lecco.”

(Un'altra immagine di MAURIZIO ROSSI tratta da FTGI ProReccoSpezia vs Lucca Under 18)

La rosa dei giocatori dell’U18 del ReccoSpezia: Baldassarri, Barisone (1 meta), Biggi, Bongi, Campi, Centanaro, Daneri, De La Torre, Del Vecchio, Demarchi (1 meta), Ferro (1 meta), Fossa, Gadaleta, Giani ( 1 meta), Lucchini, Matulli, Miceli, Milesi, Mitri, Moggia, Nista, Noto, Pagano, Paradiso, Pineider, Prampi, Rivolo, Stefano Romano (1 meta), Lorenzo Romano, Rosa, Rossi, Vergassola (2 mete).
“ La formazione ha perso Leonardo Quintieri – afferma TEDONE – che è stato inserito nell’Accademia FIR, e giocherà pertanto in Serie A, ma nel contempo abbiamo ricevuto nuovo ossigeno dalla Under 16, e naturalmente avremo in squadra anche alcuni ragazzi provenienti dallo Spezia. La squadra è a posto, i ragazzi sono motivati, anche perchè avremo da affrontare due derby con test di andata e ritorno.”

(Una foto di MARIO CAMPI tratta dal test tra gli U18 del FTGI ProReccoSpezia vs Livorno al torneo di Prato)


Il primo derby per l’Under 18 del ReccoSpezia sarà quello con il CUS Genova, ed è programmato per domenica 16 ottobre (ore 12,30) quando al Carlo Androne, appunto, prima scenderà in campo l’U18 biancorossa e poi, per le 15,30 è previsto il derby ligure per antonomasia fra le seniores di Recco e CUS Genova. Un appassionante doppio derby che avrà senza dubbio un buon riscontro di pubblico. L’altro derby per il Recco con il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest è previsto  la domenica successiva (30 ottobre) al Marco Calcagno di Cogoleto.  Test di ritorno con il CUS al Carlini il 19 febbraio, con le Zena Wasps a Recco il 26 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/Gli U18 dei Lions sfiorano l'impresa con la capolista reggiana del Valorugby Emilia.

A conti fatti è maggiore il  rammarico per avere solo sfiorato il successo contro la prima della classe  rispetto alla  soddisfazione di ave...