venerdì 30 settembre 2016


SERIE B – BIELLA IN TRASFERTA A COGOLETO PER LA PRIMA DI CAMPIONATO.
Prima giornata ufficiale del Campionato di Serie B, domenica 2 ottobre. Il Biella Rugby inizierà la stagione agonistica in trasferta, i primi avversari, i liguri neopromossi del Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest. Poche le notizie riguardanti la squadra rivierasca, incontrata solo in un lontano passato quando la prima squadra di Biella militava in Serie  C. Dopo aver vinto la pool 2, girone D del Campionato di C1 il team ligure è stato sconfitto nello spareggio dal Monferrato. Ripescato, ha accettato la sfida della Serie B persa sul campo.

(nella foto Callum McLean)

 Per affrontare il nuovo impegno, sicuramente avrà chiesto rinforzi dalle numerose squadre liguri vicine a loro.  Difficile al momento, ipotizzare loro punti di forza o debolezze. Biella reduce da due mesi intensi di preparazione e diversi incontri amichevoli, non vede l’ora di scendere in campo per cominciare questa nuova avventura. Il clima è frizzante e la competizione per meritarsi un posto da titolare è altissima. La novità degli ultimi giorni è la scelta da parte della squadra, del capitano, che per questa stagione saranno due: Cristian Gatto e Filippo Musso, due leadership e due stili di gioco molto diversi, ma entrambe necessari per affrontare ed interpretare le diverse situazioni in un campionato tanto vario e complesso.
Coach MC LEAN è il primo ad essere impaziente: “Siamo tutti pronti ad iniziare questo campionato. Il bilancio di questi mesi di preparazione e dei test fatti, danno la squadra in crescita, è arrivato il momento di metterci alla prova sul serio. Non ci importa parlare degli avversari, in accordo con i ragazzi, per tutto il girone di andata, rimarremo concentrati sul nostro gioco, dandoci micro obiettivi ad ogni partita. Domenica, e finchè il tempo lo permetterà, cercheremo  di sfruttare tutta la larghezza del campo e muovere la palla il piu’ possibile. Non ho ancora deciso in merito alla formazione. Gli unici certi al momento sono: Gatto, Musso, Ongarello, Forestier e i nuovi Pallaro, Gorla e Murgier.
(Una foto tratta da Biella vs Parabiago)


 La cosa bella che abbiamo al momento è avere una grande squadra con tanti ragazzi in competizione per meritarsi di giocare. Chi rimarrà fuori questa volta, non deve considerarsi escluso, ma dovrà solo lavorare ancora di piu’ per entrare nei ventidue.”
Kick off ore 15,30.
La squadra Femminile gialloverde gioca, invece, domenica mattina (dalle ore 11,00) a Biella il triangolare per la categoria Under 16 con Rivoli e CUS Torino. Contestualmente si terrà un torneo per la categoria Under 14.
Alle 12,30 sempre a Biella incontro amichevole con il Parabiago.


(con la collaborazione di Paola Giacchetti) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...