giovedì 22 settembre 2016


PROVINCE DELL’OVEST riabilitati dopo la sconfitta sofferta con il piu’ quotato Parabiago, che da par suo continua a mietere vittime nei barrages Under 16. L’accesso al Girone Elite è indubbiamente un obiettivo importante per la crescita dei settori giovanili, e il club del ponente ligure capitanato da Massimo Poggio e Paolo Ricchebono, è riuscito a rimediare alla sconfitta con i provinciali milanesi. Regolando (34/19) l’altro club lombardo del Seregno, eliminandolo definitivamente dalla contesa.
(da sin. i due allenatori U16 degli Orsi, Massimiliano Pesce ed Adrian Fili)

“Con il Seregno la nostra squadra ha preso d’assalto con convinzione la linea difensiva avversaria – dice MASSIMILIANO PESCE, allenatore dell’U16 delle Province dell’Ovest – costringendoli a subire tre mete di buona fattura. Alla distanza i ragazzi si sono alquanto rilassati, e questo forse dipende dai nuovi atleti provenienti dalla Under 14, abituati ad altri ritmi. Era decisivo superare questo ostacolo e la risposta è stata convincente, e questo non ci puo’ che confortare in considerazione della prossima partita che giocheremo domenica prossima ancora a Cogoleto contro il quotato Amatori & Union Milano.”

Le Province dell’Ovest anti Seregno hanno utilizzato Andrea Dianti, Alessio Zanni, Leonardo Cortini, Nicolas Massaro, Alessio Rappa, Alessandro Ricchebono, Alessio Garofalo, Fabrizio Modica, Lorenzo Fracchiolla, Damiano Lauciello, Hansel Gorziglia, Federico Venturino,  Federico Barbieri,  Nicolo’ Borgagni, Simone Palma. In seguito sono subentrati anche Marco Paganelli, Andrea Quinto, Nicolo’ Temporini e Matteo Colella.
Anche l’altro allenatore dell’U16 degli Orsi, l’oriundo argentino ADRIAN FILI, ha tratto esiti positivi da questa importante affermazione e spiega:

“ Sicuramente rispetto alla partita persa con il Parabiago l’atteggiamento della squadra è stato completamente diverso. Intanto abbiamo cominciato a portare avanti allenamenti molto piu’ sostenuti, poi come diciamo noi in Argentina abbiamo messo in campo un lavoro INVISIBLE, vale a dire cominciare a mentalizzarsi sulla partita anche due giorni prima dell’appuntamento sul campo, prepararsi la borsa per l’incontro con largo anticipo, insomma comportarsi quasi come dei professionisti e conservare una forte concentrazione. Ritengo che comportarsi in questa maniera puo’ risultare decisiva per qualsiasi squadra di rugby. Con il Seregno le cose sono andate molto meglio, ma bisogna continuare a lavorare con impegno, gradino per gradino, e cercare di dare sempre il massimo.”

Domenica prossima, quindi, appuntamento delicatissimo per l’U16 delle Province dell’Ovest che sfiderà al Campo Marco Calcagno di Cogoleto (ore 12,30) la temibile formazione dell’Amatori & Union Milano. Chi vincerà proseguirà il cammino verso il quarto turno ripescaggio, chi perderà sarà definitivamente eliminato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...