venerdì 23 settembre 2016


Il D.S. Barbieri: “ Un test utile per capire a che punto siamo.”
 La rivelazione?  “Tommaso Derossi.”
Domenica 25 settembre alle 15, il campo sintetico “P.Pavesi” di Colorno ospiterà il match amichevole tra i padroni di casa e il Valsugana Rugby Padova. Si tratta dell’ultimo test prima dell’inizio del Campionato Nazionale di Serie A al via il 2 ottobre. Entrambe le formazioni saranno ai cancelli di partenza; i parmensi nel Girone 2, i veneti del Girone 3. Enzo Barbieri, direttore sportivo del Colorno, traccia un’analisi: “La partita col Valsugana è importante per comprendere a fondo il livello di preparazione. Il test con l’Accademia di domenica scorsa – vinto da Ceresini e compagni per 26 a 12 – ha messo in risalto aspetti positivi, ma anche qualche ritardo nella condizione. Si sta lavorando sull’autostima e sulla consapevolezza oltre che sugli aspetti tecnici. I primi concetti di un gioco fatto di intensità e velocità devono ancora essere assimilati del tutto. Vedremo col Valsugana a che punto siamo.”












 Stop alle maxi convocazioni come  avvenuto in occasione delle amichevoli con Lyons  Piacenza e  Accademia; domenica saranno 26 i giocatori convocati dal tecnico Sinclair: “Vedremo in campo – ha continuato Barbieri – un gruppo di giocatori consapevoli degli obiettivi che la società si è posta. Una società che al momento puo’ ritenersi soddisfatta di quanto fatto in queste settimane di allenamenti.” Un giocatore che, per quanto visto finora nella gestione Sinclair – Birchall, ha impressionato particolarmente? “Sicuramente Tommaso Derossi, frutto del lavoro svolto in modo egregio dal nostro staff juniores.” Domenica ingresso gratuito. Domenica 25 settembre alle 12,30 sul “Pavesi” di Colorno l’Under 18 di Marco Falzone sfiderà i pari età del Calvisano. Alle 11 a Monza le “Furie Rosse” allenate da Cristian Prestera giocheranno un match di alto livello contro le padrone di casa, tra le formazioni piu’ preparate del Campionato Nazionale di Serie A Femminile.

(Foto e comunicato ricevuto direttamente da Rugby Colorno)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...