martedì 13 settembre 2016




IMPERIA A TUTTA BIRRA ! L’Under 16 rivierasca, impegnata nei barrages di qualificazione al Girone Elite, ha strapazzato il pur coraggioso club del San Mauro Torinese, sceso al campo “Pino Valle” solo con quindici atleti piu’ tre panchinari. Purtroppo una serie d’infortuni occorsi ai piemontesi ha costretto l’arbitro di turno Carlo Pastore a sospendere la partita al 29’ del secondo tempo sul risultato nettamente a favore del team ligure (40/0).

(1 -Alessandro Castaldo allenatore U16 Imperia e mediano dell'Union Riviera)

“Troppo divario tra noi e loro – dice ALESSANDRO CASTALDO, trainer U16 Imperia – in mischia eravamo piu’ pesanti e tonici, nella linea dei trequarti poi la qualità tecnica era nettamente a noi favorevole. Debbo ammettere che questo avversario mi è apparso impreparato ad un confronto simile, e giocare in questo periodo dell’anno, con i ragazzi ancora in fase di preparazione atletica è anche rischioso, ed infatti ben quattro atleti torinesi si sono infortunati.”
(2 - Grande prestazione dell'U16 imperiese che si qualifica al III Turno dei Barrages)

L’Imperia U/16 non è nuovo a vere performance in questa categoria, anche se il principale obiettivo non sembra essere l’accesso all’elite.
“Imperia ha potuto inserire forze nuove provenienti dalla nostra Under 14 – dice CASTALDO – e proprio la nostra linea dei trequarti che ha potuto mettere in campo alcuni promettenti ragazzi, ha messo in seria difficoltà l’incredulo avversario. Nell’occasione ha esordito Fulvio Biamonti di Vallecrosia, e questo a dimostrazione della concreta collaborazione del Progetto tra Imperia, Salesiani Vallecrosia e Sanremo. Il nostro principale obiettivo non è quello di accedere all’Elite, ma comunque di andare avanti il piu’ possibile, concedendo una seria opportunità a questi ragazzi di confrontarsi con pari età ma a buon livello tecnico.”
(3 - una immagine dal test tra U16 Imperia e SanMauro)

 Intanto domenica prossima al campo Pino Valle di Baitè (ore 14,30) l’Under 16 rivierasca ospiterà i valtellinesi del Sondrio. La vincente passerà direttamente al III Turno di qualificazione, la perdente andrà alla Poule Ripescaggio.





Per quanto riguarda la prima squadra seniores, guidata tecnicamente da Sylvain Masson, e che è iscritta alla Serie C/1, dopo la partita amichevole disputata ad Imperia con la seconda squadra del Tolone, per domenica prossima si profila un’altro test amichevole senza dubbio di minore difficoltà. Il XV ligure, infatti, sarà ospite dei Lions Valdichiana di Bettolle, nel senese, formazione di Serie C/2.

(Le foto n. 2 e 3 sono di Claudio Valente, nel piccolo riquadro)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...