domenica 25 settembre 2016


UNDER 16 BARRAGES – III TURNO RIPESCAGGIO
PROVINCE DELL’OVEST          15
AMATORI&UNION MILANO  20
Marcatori p/t: 16’ mt. Alì, 35’ mt Ansuinelli; S/t: 2’ c/p Fracchiolla, 25’ mt Fiorito, 27’ mt Stagno, 29’ mt Fracchiolla, 30’ mt Largo.
PROVINCE DELL’OVEST: Largo, Zanni, Ricchebono, Massaro, Rappa, Dianti, Garofalo, Modica, Fracchiolla, Lauciello, Gorziglia, Venturino, Barbieri, Borgagni, Palma. In seguito sono subentrati anche Paganelli, Quinto e Cortini.
AMATORI RUGBY & UNION MILANO: Cerini, Stagno, Fiorito, Alì, Ansuinelli, Maresca, Spagnolo, Casabianca, Franzè, Arnaboldi, Carozzo,  Ostoni, De Vita, Fossati, Pittima. In seguito Pignataro, Terenghi, Pedol, Succi, Lazzerini, Della Rocca, Tamarini.
Arbitro: Alessandro Torazza.

COGOLETO – “Miele amaro” per gli Orsi delle Province dell’Ovest  e, dopo questa nuova battuta d’arresto, sfugge l’opportunità di gareggiare nell’ambìto Girone di Elite.
 “Abbiamo avuto una buona partenza contro la squadra milanese – afferma ADRIAN FILI, con Massimiliano Pesce trainer Under 16 delle Province dell’Ovest – e una fase di crescita l’ abbiamo espressa anche nel finale del test, dove la squadra ha tirato fuori la vera grinta. Ci sono degli aspetti tecnici che dobbiamo modellare, ma l’essenza del gioco che intendo portare in questa squadra si sta formando. Sicuramente potevamo fare anche di piu’, sul piano del risultato, ma sono maggiormente contento di aver perso giocando in questa maniera, piuttosto che di aver vinto senza mettere in campo l’attitudine al vero gioco del rugby. Abbiamo migliorato di molto sull’aspetto psicologico, ora dovremo migliorare anche sulla tecnica, ed il tempo a disposizione durante il futuro torneo ne avremo in abbondanza.”


E’ stata una partita piacevole, tutto sommato, con i milanesi sicuramente piu’ ordinati e concreti, ma i ragazzi delle Province non hanno certo demeritato. Forse ci sarebbe stato anche un cartellino rosso per i meneghini,  e questo a metà del primo tempo, forse se il XV ligure avesse commesso meno errori nella trasmissione dell’ovale, commettendo numerosi – in avanti – ora a passare il turno sarebbero stati proprio gli ORSI, ma in tutti i casi il turno è stato passato dalla formazione meglio impostata, atleticamente meglio preparata, e con una panchina piu’ lunga dei ponentini.

 Dopo un primo tempo equilibrato, ma contrassegnato da due mete lombarde, la seconda fase del test vedeva i liguri tentare il recupero e, grazie ad un penalty  messo a segno da Fracchiolla, il passivo si era ridotto al lumicino concedendo ancora qualche speranza al caloroso pubblico del Marco Calcagno. Le Province riuscivano anche a prendere buone iniziative, soprattutto con il pack, sfiorando anche la meta ma, su terribile contropiede subivano due mete. Solo negli ultimi dieci minuti di gioco, recupero compreso, gli Orsi riuscivano orgogliosamente ad andare in meta in due occasioni con Fracchiolla e Largo, ricevendo larghi consensi dal pubblico e anche dagli avversari. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...