giovedì 22 settembre 2016


GIOVANILI DEL MONFERRATO: AVANTI TUTTA !
Vince di misura, 16 a 15, la Under 16 nella seconda partita di barrage contro il Rugby Rho. Primo tempo tutto di marca monferrina che si chiude sul punteggio di 16 a 0 con almeno 6 occasioni da mete clamorosamente buttate al vento dai padroni di casa.
(U/16 del Monferrato di misura sul Rho nella foto di ANDREA CHIESA)

Ritmo alto e grande prestazione di tutti i reparti nel primo tempo di marca monferrina. Tre calci di punizione (Pizzolato) e una meta (Griffo) trasformata (Pizzolato)fissano il punteggio parziale sul 16 a 0. Secondo tempo da dimenticare… con tanti, troppi errori, ma soprattutto tanti falli. Proprio l'indisciplina e i troppi calci di punizione concessi, permettono al Rho di riportarsi sotto nel punteggio, con tanto di brivido finale: l'errore sul calcio di trasformazione della meta finale degli ospiti che avrebbe sancito il sorpasso.
Formazione: Marcandetti, Griffo, Valorzi, Dapavo, Lovotrico, Pizzolato, Chiesa, Bognanni, Valentini, Volucello, Finello (Insalata), Verdino (Vescina),Maraventano (Esposito), Truisi (Lava), Shelqeti. A disp. Esposito,Vescina, Chinelli, Lava, Insalata, Sarni, Tinelli

Partita di andata dello spareggio per accedere al Campionato Elite per la formazione dell’Under 18.
Trasferta difficile a Lecco, ma i segnali emersi nell’amichevole contro il Recco, trovano conferma in una prestazione quasi impeccabile.
Parte forte il quindici monferrino già nei primi minuti, grazie a due calci piazzati ( Domenighini e Myburgh) si portavano in vantaggio. Dopo una touche,  spinge forte la maul biancorossa che porta il “carretto” in meta (Bastita), non trasformata. Ancora da una touche nasce l’azione dirompente della seconda meta (Farinetti) non trasformata.
(una touche da Lecco/Monferrato U18)

 Nel secondo tempo, aumenta la pressione dei padroni di casa, purtroppo non solo agonistica. Il gioco si fa duro e a farne le spese è Myburgh che esce per un serio infortunio. Molta indisciplina per i giocatori del Monferrato che concedono due gialli e una meta al Lecco, che però finisce la carica. Continua invece la pressione dei piemontesi che trasformano una punizione (Domenighini) e realizzano una meta (Hazizaj) trasformata (Domenighini). Ancora una punizione trasformata (Domenighini) fissa il punteggio finale sul 29 a 5 per il Monferrato Rugby. Ritorno, domenica prossima alla Cittadella del Rugby ad Asti.
Formazione: Cherubin, Myburgh (Rossi), Manga, Ardissone, Brumana, Domenighini, Giarrizzo (Draghi), Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Raviola (Cucco). A Disp. Cucco, Rabichi, Morando, Preziosi, Draghi, Pizzolato, Rossi.
(CON LA COLLABORAZIONE DI MARCO PASQUETTI)
L’Under 18, intanto, si giocherà la permanenza nel Girone di Elite affrontando nel test spareggio di ritorno  con il club del Tutto Cialde Lecco. ACHILLE BERTONCINI, Tecnico della formazione monferrina è fiducioso di questi ragazzi, ma da buon professionista non sottovaluta certo l’avversario lombardo:


“ Dopo il risultato a noi favorevole ottenuto la scorsa domenica in casa dei lombardi, possiamo affermare di aver aperto una buona strada.La partita è stata sempre in mano nostra, abbiamo prevalso sugli avversari con i trequarti ed anche con gli avanti, insomma il risultato non è mai stato messo in discussione. E questo nonostante il Lecco le abbia tentate proprio tutte, ma proprio tutte! Ad Asti dovremo continuare a rimanere concentrati come lo abbiamo fatto fuori casa, e la permanenza in Elite sarà assicurata.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVGANILI/ Gli esiti delle due Under 18 livornesi nei rispettivi campionati.

Le ultime tre partite dell’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘1’ nel campionato èlite, girone 2 (il raggruppamento nel quale sono impegnate l...