venerdì 16 settembre 2016


Al termine della partita amichevole tra il CUS Genova di Serie A ed il CUS Torino di Serie B, il trainer inglese Tosh Askew degli universitari genovesi ha potuto brevemente analizzare la contesa di venerdì sera, disputata al Carlini di Genova San Martino. I cussini genovesi hanno giocato i primi due mini tempi con vorticose azioni alla mano, ed apparentemente in campo sembrava ci fosse una sola squadra. Nei restanti due mini tempi, invece, è uscito il CUS Torino ed è stato un monologo dei subalpini, dominanti nelle rimesse laterali e nelle mischie ordinate.
“Nei primi due tempi – afferma TOSH ASKEW – avevamo in campo i quindici giocatori disponibili piu’ esperti, maggiormente strutturati, poi ho voluto dare spazio anche ai giocatori piu’ giovani, ed è stato molto utile vederli sotto pressione nei nostri 22 metri, continuando a difendere hanno incamerato altre importanti esperienze. Comunque loro avranno piu’ tempo per mettere su una struttura fisica piu’ potente, e potranno gareggiare anche tatticamente con avversari piu’ grandi ed esperti.”

Barani, Dell’Anno, Borzone, Perini hanno ben figurato sotto tutti gli aspetti, ma complessivamente come vede la squadra tecnicamente, e le possibilità di migliorare la preparazione sono così concrete? Ed inoltre la squadra non sembra ancora al completo con l’organico.
“Oh yes – ammette il coach britannico – sicuramente margini di miglioramento ci sono eccome. Del resto io sono qui solo da tre settimane e, nonostante il tempo trascorso sino ad oggi non è stato poi così tanto, ho potuto già verificare che questi ragazzi hanno fatto passi importanti.  Ovviamente ora possiamo giocare solo con questi ragazzi a disposizione; aspettiamo l’arrivo di qualche altro atleta, magari qualche ball carrier, ma non so ancora se riusciremo in questo intento.”


Tosh Askew si congeda così piuttosto soddisfatto della prova dei suoi atleti, e ci ricorda che è molto felice di abitare, con la sua moglie,  nella splendida Camogli, e ammette che si trova molto bene sia con i giocatori che con l’intero staff dirigenziale del CUS Genova. Domenica 25 settembre è prevista un’altra amichevole a Settimo Torinese con un’altro club di Serie B.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...