lunedì 26 settembre 2016


UN CUS GENOVA arrembante, grintoso quanto basta, ma soprattutto concreto, espugnando (29/7) il campo del Bergamo, prosegue il cammino nei barrages di qualificazione al Girone di Elite Under 16.
“ Io penso che questa partita sia andata molto bene per noi – afferma FEDERICO OLIVIERI, capitano dell’Under 16 del CUS Genova – e questo nonostante le numerose assenze sopportate, e nonostante l’avversario di turno fosse tecnicamente preparato, ma soprattutto atleticamente e fisicamente piu’ sviluppato di noi. Sull’ostico campo  del Bergamo è risultata vincente la nostra determinazione, la nostra voglia di vincere, l’intenzione di giungere a completare il nostro obiettivo comune, come del resto ci eravamo imposti all’inizio di questo percorso. 
(Federico Olivieri, capitano coraggioso dell'U16 del CUS Genova in azione nella foto di Andrea Buffa)

Nel primo tempo siamo apparsi molto convincenti, e molto concreti, mentre nella seconda fase della contesasiamo calati di tono, riuscendo in ogni modo a conservare il risultato positivo , passare il turno a testa alta e domenica prossima cercheremo di proseguire il cammino verso l’elite.”

L’U16 del CUS Genova ha utilizzato. Michelino, Ivaldi (Carrozzino), Nicosìa, Zoratti (Di Vietro), Cerruti, Iammetti, Leone (Patrone), Costa, Olivieri, Granzella (Galiberti), Campanini, Nacci, Martino,  Petronio, Horchi. In seguito sono subentrati anche Conti, Buffa, Magnani, Berlinghieri. Le mete liguri portano la firma di Olivieri (doppietta), Iammetti e Nicosia (una ciascuno) con tre trasformazioni ed una punizione dell’estremo Michelino. 

 Domenica prossima (ore 12,30), intanto, la squadra biancorossa si giocherà tutto nel test al campo del Bione di Lecco con i pari età locali del TUTTO CIALDE. I blucelesti sono indubbiamente una formazione molto temibile in quanto occupano il primo posto nel Ranking composto dal C.R.Lombardia, organizzatore dei Barrages. L’anno scorso il Lecco si piazzo’ al quinto posto assoluto nella classifica del Girone di Elite. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/Gli U18 dei Lions sfiorano l'impresa con la capolista reggiana del Valorugby Emilia.

A conti fatti è maggiore il  rammarico per avere solo sfiorato il successo contro la prima della classe  rispetto alla  soddisfazione di ave...