lunedì 19 settembre 2016


UN CUS GENOVA CON IL TURBO, a Lainate, ha “sotterrato” con undici mete l’Under 16 lombarda che puntava ancora all’accesso al Girone Elite di categoria. I barrages sono entrati nel vivo del torneo ad eliminatoria e, tra le squadre liguri l’Amatori Genova ed Il Savona hanno chiuso il loro percorso, e prenderanno parte piu’ in la al campionato interregionale. Il CUS Genova come la Franchigia Recco/Spezia, le Province dell’Ovest e l’Imperia, proseguono l’avventura e ad ottenere il piu’ rotondo punteggio è stato proprio l’U16 del CUS Genova, ora allenato da ACHILLE BORZONE: 

“ Ebbene si, oltre ad avere la responsabilità di tutto il settore giovanile, mi occupo direttamente della guida tecnica di questa Under 16 che è ancora alla caccia del Girone Elite. In questa categoria vi era bisogno di un’attenzione particolare visto il trapasso da una Società all’altra (da Genova Rugby a CUS Genova n.d.r.), visto la tipologia del gruppo, visto il grande numero degli atleti, e stiamo lavorando anche per fare uno staff significativo soprattutto per questi barrages.”
Il CUS Under 16 a Lainate ha messo a segno ben undici mete rispettivamente con uno splendido poker di Nicosìa, di una  doppietta di Olivieri, una meta ciascuno di Cerruti, J.J. Costa, Di Vietro, Pollio, Ivaldi e nove trasformazioni di Michelino.
”Abbiamo un alto numero di atleti a disposizione – prosegue BORZONE – in quanto tutti i ragazzi stanno rientrando dalla vacanze. Questa vittoria di Lainate premia il lavoro imposto in questo periodo, del resto lo stesso club lombardo è una bella squadra in quanto domenica scorsa aveva perso di misura con il Cuneo e questa domenica, proprio i piemontesi sono andati a perdere a Mantova dove noi eravamo caduti. Prossimo appuntamento a Bergamo, sul loro terreno di gioco è sempre stato difficile ottenere risultati positivi, noi tenteremo il tutto e per tutto."
 Vincere per proseguire, quindi, nel cammino altrimenti sarà eliminazione. Intanto a dare una mano a Borzone lo staff ha inserito i due preparatori tecnici della mischia Piero Zaami e Nicolas De Gregori, gli assistant coach Mario Fusco e Carlo Fossati.

“Attualmente stiamo lavorando sulla costruzione della touche – conferma ACHILLE BORZONE -  puntiamo a touche dinamiche, che condizionano il movimento dell’avversario, senza giocate rigide, preconfezionate; bisogna cercare di fare dei movimenti che condizionano l’avversario di turno, scegliendo lopzione nell’attimo della battuta. Stessa cosa sulla linea dei trequarti, con una serie di opzioni dinamiche che si giocano in base alla difesa avversaria e su come reagisce all’attacco. “
L’Under 16 del CUS Genova ha messo in campo: Davide Michelino, Pietro Nicosia, Nicolo’ Zoratti, Riccardo Cerruti, Giacomo Ivaldi, Filippo Iametti, Tommaso Leone, Federico Olivieri, Giovanni Granzella, Giacomo Costa, Pietro Campanini, Edoardo Melani, Yassir Horchi, Giovanni Pollio, Alessandro Conti. In seguito Giovan Battista Petronio, Umberto Buffa, Andrea Testoni, Nicolo’ Pinna, Pietro Magnani, Martino Di Vietro,  Ruben Martino.


Con la collaborazione di Roberto Leone.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...