giovedì 22 settembre 2016


ZENA WASPS pronto al via e il futuro per il team del ponente ligure non sembra poi così – nero – come sembrava questa estate per il limitato numero di giocatori a disposizione. Lo dice ALEXIOS CENA, Presidente CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest dopo l’affermazione in amichevole con il Livorno, club di pari categoria: “ Non ho visto la partita in quanto ero impegnato a Roma per le elezioni del Presidente e del nuovo Consiglio FIR, ma mi hanno informato sulla buona prova dei nostri ragazzi. Intanto vorrei precisare, in merito al ridotto numero degli atleti della prima squadra a disposizione, che forse non possediamo trenta giocatori ma almeno ventotto sono pronti a scendere in campo. 
(nella nostra foto da sin. Gian Luca Sandri e Alexios Cena)

E’ un numero sufficiente, completato da alcuni giovani, ma cercheremo di dare il meglio da domenica 2 ottobre cominciando il campionato di Serie B ospitando il Biella. Formazione quotata come il resto degli avversari che dovremo affrontare. Non acquisteremo giocatori, bensì utilizzeremo tutti atleti già nel nostro club e dopo i primi sei confronti programmati (Biella, Lecco, Alghero, VII Torino, CUS Milano, Sondrio n.d.r.) valuteremo meglio la situazione.”
Zena Wasps pronti al via, dunque, ed anche la squadra femminile sembra in grado di presentarsi in Serie A con nuovo vigore: “ Infatti – ammette ALEXIOS CENA – già nelle prime due partite amichevoli le nostre ragazze in rosa hanno messo in mostra buona predisposizione, superando nettamente le avversarie di turno. Senza dubbio l’inserimento della nostra squadra nel girone Centro Sud, tecnicamente inferiore a quello del Nord, ci potrà permettere di ottenere migliori risultati favorendo così nuovi arrivi in seno al nostro movimento femminile.”
Anche Gian Luca Sandri, allenatore/giocatore della prima squadra del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, è moderatamente soddisfatto della situazione del gruppo dopo la corposa affermazione ottenuta in amichevole sul Livorno.
(Una foto di Nando Murgia tratta da Zena Wasps/Monferrato con le Zena Wasps in attacco)

“Con la squadra toscana, che pari categoria con noi, c’è stato un bell’impatto. I livornesi sono una squadra giovane e bene organizzata, ma l’ottimo comportamento della nostra mischia e la buona interpretazione della touche sono risultate determionanti per renderci superiori agli avversari. Sia chiaro che siamo perfezionabili nelle rolling maul, ma abbiamo tenuto bene il campo per tutti gli ottanta minuti di gioco, il che ci consola ampiamente anche se ben sappiamo che il futuro campionato nazionale di Serie B non sarà proprio come affrontare questo Livorno. “
Le Zena Wasps hanno ripreso “ a volare”, dunque, con una formazione piuttosto giovane, a parte la media che sale solo per la presenza del proprio allenatore/giocatore Sandri (confermato ufficialmente da lui n.d.r.), e con l’inserimento della secondalinea Casaleggio proveniente dal CUS Genova il quale ha messo a segno due mete, come il tallonatore Bortoletto, mentre Sandri ha completato il bottino con una realizzazione.

(Un'altra fotografia di NANDO MURGIA tratta da Zena Wasps/Monferrato con Sandri in azione)







 Il CFFS COGOLETO&PROVINCE DELL’OVEST ha utilizzato: Sandri, Fossati, Pressenda, D’Agostino, Causa, Chindamo, Mozzi, Porcile, Eleonori, Salvarezza, Casaleggio, Canella, Canuso, Bortoletto, Riccobono. In seguito sono subentrati anche Agostino, Rifi, Panizza, Tricoli, Lisci, Barbieri, Romano, Fiabane.













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...