martedì 13 settembre 2016


Settimo torinese b11/9/2016 ore 11,00 secondo incontro per gli azulgrana nel torneo di accesso al girone "Elite" Under16 (Nord Ovest). 
VII Rugby Torino - Amatori Genova Rugby, si affrontano sotto una calura estiva. Dopo solo 2 minuti dal fischio di inizio Azulgrana in vantaggio, meta di Raphael Battista trasformata da Samuele Rebora,  0 - 7. 
Il VII Rugby Torino non si avvilisce e dopo 5 min va in meta e pareggia trasformando.

Al 23' c'è l'opportunità per il Settimo torinese di andare in vantaggio con una punizione diretta tra i pali, ma non riesce a sfruttare l'occasione e quasi allo scadere del tempo, quando tutti ormai pensavano di andare al riposo in parità, ecco arrivare la seconda meta dei Torinesi che trasformandola vanno al riposo col risultato di 14 a 7.
Sotto un sole sempre più caldo inizia il secondo tempo in cui il VII Rugby Torino sfrutta una punizione tra i pali e questa volta non sbaglia portando a 17 a 7 il punteggio per i padroni di casa a questo punto gli azulgrana tirano fuori tutta la loro grinta  e solo dopo 4 minuti riescono a segnare una bellissima e sofferta meta Cristiano Sacchini e per il giovane (neo Under 16) Lorenzo Di Bella non è difficile posizionare tra i pali la sua trasformazione portando il punteggio a: 17 a 14. Gli Amatori sono di nuovo sotto break e da questo momento inizia una entusiasmante partita al cardiopalma. I torinesi pur conquistando palloni, non riescono ad avanzare gli Azulgrana difendono ogni pallone, ogni attacco avversario viene costantemente reso vano, i torinesi non ce la fanno ad avanzare, sugli spalti i sostenitori di casa si complimentano per l'ottimo lavoro degli ospiti che in più di una occasione sono riusciti a preoccupare la compagine avversaria avvicinandosi molto alla meta. Come spesso succede però in questi casi nell'ultima azione i torinesi subiscono il fallo che permette loro di calciare tra i pali e terminare la competizione col punteggio di 20 a 14, risultato un po' troppo penalizzante per gli Amatori, che stanno dimostrando, sotto la guida di Marco Mastracci, di essere una squadra unita e combattente solo dopo pochi giorni di allenamento. Se il buon giorno si vede dal mattino i nostri Under 16 sono proprio una bella alba.

Nonostante la sconfitta, la trasferta torinese è da considerarsi positiva, ha dimostrato il valore dei nostri ragazzi che sono usciti dal campo un po' delusi, per le occasioni mancate. ma soddisfatti per il coraggio e la tenacia dimostrata.
Nota di rilievo: i sostenitori di casa, molto ospitali, hanno reso il dopo partita una bellissima festa all'insegna dell'amicizia e allo spirito sportivo.
Domenica prossima l'avventura continua con il girone ripescaggio, avversario il temibile Lecco.

(MALUMOMA)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...