venerdì 16 settembre 2016











ECO ERIDANIA CUS GENOVA -  24
CUS TORINO AD MAIORA/ 5110
Marc. p/t: 5’ mt Cattaneo tr. Borzone, 17’ mt. Rebora. S/t: 10’ mt Amadasi, 14’ mt. Barani tr Borzone. T/t: 3’ mt. Dell’Anno. Q/t: 7’ mt. Merlino.
CUS GENOVA: Salerno, Ciranni, Gambelli, Barani, Rebora, Borzone, Poggio, F. Imperiale, Bertirotti, Baldelli, P. Imperiale, Dell’Anno, Ghiglione, Torchia, Cattaneo. In seguito Boero, Schiavone, Scotti, Papini, Dapino, Perini, Cattaneo, Venditti, Ricca, Collòca. All. Tosh Askew e De Gregori.
CUS TORINO: Amadasi, Alessandrini, Reeves, Spaliviero, Sacco, Bombonati, Mantelli, Perrone, Merlino, Polla, Fatica, Toresi, Novello, Racca, Neroni. In seguito Messina, Martina, Saluta, Irsache, Campagna. All: Lucas D’Angelo.
Arbitro Carlo Pastore, g.d.l. Fabio Franchini ed Alessandro Torazza.



Quattro tempi da venti minuti caduno, e il test amichevole in notturna è servito sicuramente ad entrambe i club per avvicinarsi adeguatamente ai futuri impegni di campionato. Il CUS Genova, che giocherà in Serie A, ha preso d’assalto con una certa convinzione il “fortino” subalpino che crollava dopo poco subendo l’impatto del pack genovese, segnava il pilone Cattaneo, trasformava Max Borzone. Carlini semivuoto, del resto di venerdì sera era difficile radunare i fans del rugby, temperatura ottimale, con panoramica sui fulmini che hanno circondato il “catino” di San Martino senza colpo ferire. La replica dei genovesi, in maglia bianca, senza numero, era pronta e il giovane Rebora s’involava in meta sull’ala.

 Nel secondo minitempo su insistente azione dei torinesi, che giocheranno nella Serie B, “volava” in meta l’estremo Amadasi accorciando le distanze. Intanto si segnala la buona predisposizione del CUS Genova, avvezzo al gioco alla mano, alle azioni in velocità che mettevano in difficoltà la difesa biancoblu. Ivan Barani, tra i piu’ bravi placcatori della serata, s’incuneava tra le maglie della difesa piemontese e siglava la terza meta. E con l’inizio del terzo tempo le incertezze in touche e nei raggruppamenti dei genovesi si rimarcavano lasciando spazio alla reattività dei torinesi. Solo nel quarto minitempo il CUS Torino passava in meta con il pack e accorciava. Nel finale genovesi in affanno, subalpini all’arrembaggio, ma la difesa di casa teneva, portando a compimento la vittoria. CUS Genova privo ancora di alcuni importanti titolari, che potrebbero cambiare il volto della squadra. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...