giovedì 22 settembre 2016


LA PRO RECCO RUGBY SI PRESENTA ufficialmente per la stagione agonistica 2016/2017, con un evento che avrà luogo domani, sabato 24 settembre alle ore 16,00 a Recco, in piazza Nicoloso, antistante al Municipio. Saranno presenti la dirigenza e lo staff della Società biancoceleste, atleti della Prima Squadra che sarà impegnata da domenica 2 ottobre al Campionato Nazionale di Serie A, i giocatori della squadra Cadetta che gareggerà nel Campionato di Serie C2 Girone Piemonte, gli atleti del settore giovanile, insieme ai rispettivi tecnici. Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa Cricket & F.C ed ex giocatore della Pro Recco Rugby, condurrà la presentazione, facendo gli onori di casa insieme al Presidente Roberto Libè, al Presidente Onorario Maurizio Tossini ed al Sindaco di Recco, Dario Capurro.
(Willem Heymans durante un placcagio tra PratoSesto e Recco, nella foto di MAURIZIO ROSSI)

Graditissimi ed importanti ospiti saranno il Delegato del CONI Liguria Pino Raiola e il Presidente del Comitato ligure della F.I.R. Oscar Tabor.
Durante l’evento verrà inoltre presentato il nuovo main sponsor del settore giovanile BASKO che, da quest’anno, sarà presente sulle maglie delle squadre giovanili ed anche della Prima Squadra. La scelta di svolgere la presentazione all’aperto e nel centro cittadino è stata fortemente voluta per coinvolgere il maggior numero di persone possibile, per manifestare una volta di piu’ la vicinanza della Società a Recco e alla sua cittadinanza e per far conoscere ancor meglio a tutti la realtà ovale biancoceleste.
(sempre dal test PratoSesto/Recco Guglielmo Torchia in azione nella foto di MAURIZIO ROSSI)

Rispetto all’anno scorso la Pro Recco ha inserito alcuni atleti già ben noti nel panorama rugbistico nazionale.
WILLEM HEYMANS, classe 1988, sudafricano di nascita, ma di scuola italiana avendo esordito in questo sport con l’Under 19 del Frascati, ricopre abitualmente un ruolo da trequarti centro. In precedenza ha difeso i colori dell’Amatori Alghero, dei Cavalieri di Prato, dell’Asti e del CUS Genova.
(Cristhian Becerra, in azione nella foto di MAURIZIO ROSSI, è rientrato al Recco)

ALEX PANETTI, estremo, classe 1991, di Colleferro proviene dalla Lazio va a rinforzare le linee arretrate così come il ritorno, sempre dalla IMA Lazio, di CRISTHIAN BECERRA (cl. 1988), cresciuto rugbisticamente a Recco, specialista nel rugby seven, occupa abitualmente il ruolo di trequartiala.

Il pacchetto di mischia, solitamente punto di forza del team biancoceleste, pur perdendo qualche atleta, è riuscito a conservare in squadra KEVIN CACCIAGRANO, che causa infortunio sarà disponibile a campionato iniziato, mentre dallo Spezia è arrivato  ANDREA ACTIS (classe 1996) promettente pilone già inserito ottimamente nel club. 

(Il torinese Mirko Monfrino è tra i nuovi arrivi in casa Recco)

FRANCO LAMANNA, classe 1991, secondalinea uruguayano di Montevideo proviene dal Carrasco Polo Club ed in amichevole ha già messo in chiaro la sua potenzialità. MIRKO MONFRINO, classe 1992, secondalinea di Torino con esperienza nelle giovanili del CUS Torino e nel Viadana va a coprire la partenza dell’argentino MASTROLORENZO. SIMONE DI VALENTINO, classe 1993, abruzzese ha fatto esperienza al’Aquila in Eccellenza, giocando anche a Colorno, CON I Cavalieri di Prato e nel VII Torino.

Con la collaborazione di Emy Forlani.






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...