venerdì 1 gennaio 2016

                 R U G B Y  R E T R O           11
               (tratto da GAZZETTA DEL LUNEDì del 24 dicembre 2001)

                                     CUS RAM AVANZA
              Esordio e meta di Marco Rivaro
Il Ram Cus Genova liquida con un perentorio (58/7) il Med Italia Recco, rifilandogli otto mète ad una, e si piazza al secondo posto in graduatoria in Serie B. Per i goliardi genovesi, quindi, sarà un felice Natale, e lo sarà anche per Marco Rivaro, rientrato in squadra dall’avventura inglese di Cambridge. L’ex nazionale azzurro, che potrebbe anche rientrare  nel giro dei “papabili” per il futuro Sei Nazioni, è riuscito pure a realizzare una mèta al 13’ del secondo tempo. Tutto facile per il CUS, anche se nei primi dieci minuti di gioco i rivieraschi hanno saputo offrire una certa resistenza con un reparto di mischia molto piu’ concreto che ad inizio stagione. Il lavoro di Manuel Ferrari si evidenzia di settimana in settimana, ma tutto cio’ non poteva colmare l’attuale “gap” esistente con i cugini genovesi.

(Nella foto sotto, la prima a colori pubblicata su il Lavoro dedicata al rugby, ritrae Sergio Ansaldi e a dx il d.s. del CUS Genova, Roberto Fusco)
















 Il CUS è passato in vantaggio su piazzato al 12’ con il solito Sergio Ansaldi, che alla fine segnava uno “score” di otto su dieci. Un minuto dopo, su assist di Sandri, Lucas D’Angelo siglava la prima  mèta della gara e sbloccava la situazione. Lo stesso D’Angelo segnava ancora al 16’ ed in chiusura ancora Ansaldi realizzava un penalty (20/0). Nel secondo tempo il CUS pur soffrendo in qualche situazione con il pacchetto di mischia, riusciva a reagire a modo, mandando ancora in mèta Bernardini, Sorrentino, Rivaro, Sandri, al 20’ ancora capitan Bernardini e, di seguito, Gambula. Al 26’ Tommaso Besio riusciva a salvare l’onore dei biancocelesti segnando una meta di rapina. Il derby tra CUS e Recco si è giocato sul campo “Carlini” in quanto la Sciorba era inagibile per urgenti lavori al terreno di gioco. Tra i migliori in campo Sergio Ansaldi, uomo d’ordine del team universitario, Lucas D’Angelo e Collodi tra i genovesi, un poco in ombra Regan Sue indisposto, buona gara di Persico, Caronno e Noto. RAM CUS GENOVA: Gambula, Rivaro, Sandri (Lanzetta), Dapino, D’Angelo, Ansaldi, Bernardini, Mansouri, Sorrentino, Zanga, Marubbi (Casanova), Creanza (Salsi), Renzi, Collodi, Gamboa. MED ITALIA RECCO: Quiroga, Della Scala, Pagano (Besio), Grilli, Porfido, Sue, Esposito, Beldowski (Checchi), Schena, Caronno (Durelli), Cella, Villani, Peri (Venturelli), Noto (Casareto), Persico. Altri risultati di Serie B: Alghero – Gran Rugby Parma/B 52/3, ASR Milano – Metralca Botticino 16/35, Bassa Bresciana Leno – Cavalieri Prato 0/57, Lyons Piacenza – Tecna Castel San Pietro 27/14, Modena – Bisi Mantova 42/13. CLASSIFICA: Prato 40, CUS Genova 30, Castel S. Pietro 28, Botticino 26, Piacenza ed Alghero 19, Bassa Bresciana e Modena 15, Parma/B 6, Recco 5, ASR 4.

P.S.

Sergio Ansaldi, atleta giunto a Milano per sostituire il grande Diego Dominguez nel Mediolanum, ha proseguito la sua carriera italiana nel CUS Genova, ricoprendo anche il ruolo di allenatore del team universitario.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...