martedì 26 gennaio 2016

IL GENOVA LEVANTE partecipa a tre campionati giovanili. Il primo, quello di elite Under 16 è composto da atleti del Genova Rugby e così la seconda squadra, vale a dire il Genova Levante/B, impegnato invece nel Girone Territoriale piemontese. Il Genova Levante/C mette in campo ragazzi della Pro Recco Rugby e, dopo la sconfitta patita con l’attuale capolista Imperia, ha inanellato ben cinque affermazioni consecutive, raggiungendo in classifica il secondo posto assoluto. Anche domenica passata al Carlo Androne la squadra capitanata dall’apertura Alessandro Prampi ha sottomesso (25/5) il coraggioso Cuneo Pedona, conquistando i quattro punti in palio grazie a due mète di Riccardo Fossa, una del tallonatore Loris Chiapolino, e con Prampi a siglare due trasformazioni e due penalty.
(Gian Luca Cartoni, oltre che preparatore atletico è tecnico dell'U/16 della Pro Recco Rugby)

“Il nostro obiettivo – ammette Gian Luca Cartoni – trainer della squadra giovanile – alla fine del campionato è arrivare primi in classifica. Comprendo che abbiamo degli impegni difficili, come quello di affrontare fuori casa l’imbattuta capolista Imperia, ma attualmente stiamo lavorando bene sia durante gli allenamenti che durante gli impegni di Campionato, pertanto ritengo tutto possibile. Con il Cuneo abbiamo vinto, ma senza ottenere la quarta mèta del bonus, questo un poco per colpa nostra, ma cnhe per la gfestione della partita che non dipendeva da noi. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla e nonostante le difficoltà incontrate sono riusciti a cistruire un gioco prolifico che gli ha concesso un’altra affermazione. La squadra è a posto grazie all’impegno di tutti, e nell’occasione ringrazio Franco Lococo, Bastien Agniel e Leandro Barisone che si sono messi a disposizione del club aiutando tecnicamente la costruzione di questa formazione.”
L’U/16 Genova Levante/C CON IL Cuneo ha utilizzato: Fossa, Pittaluga, Noto, Armijos Zambrano, Marchisio, Armijos Vargas, Prampi, Barisone, Giuffrè, L. Romano II, Moggia, Matulli, Perini, Chiapolino, Daneri. In seguito sono subentrati anche Palomba, Cogorno, Cartoni ed Anselmi.
UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE LIGURE/PIEMONTESE (VII GG. ANDATA): Amatori Genova – Savona 12/38, GenovaLevante/C – Cuneo Pedona 25/5, Imperia – Tortona 103/0, Province dell’Ovest – Monferrato/B. CLASSIFICA: Imperia punti 32, GenovaLevante/C e Province dell’Ovest 24, Cuneo 21, Savona 18, Monferrato7B 13, Amatori 7, Tortona 0.
PROSSIMO TURNO (I GG. RITORNO – DOMENICA 31 GENNAIO): Amatori Genova – Tortona, Cuneo Pedona – Monferrato/B, GenovaLevante/C – Province dell’Ovest, Imperia – Savona.

Con la collaborazione di Riccardo Matulli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...