giovedì 21 gennaio 2016


Con l’anno nuovo, e la fine delle feste, è toccato ai piu’ piccini tornare in campo: U/6, U/8 e U10 ad Imperia ed a Recco.
SQUALI, SQUALETTI, SQUALETTINI TUTTI IN CAMPO! E’ ricominciata l’avventura degli “Squaletti” Under 14 della Pro Recco Rugby, scesi in campo a Mulazzo con la Lunigiana/Spezia vincendo con un roboante punteggio (72/0). Ottima partita dal risultato mai in discussione, caratterizzata da una difesa dura e determinata, che è stata il punto  di partenza per numerose e velocissime folate offensive. 

(Gli Under 14 della Pro Recco Rugby)

Grande vittoria e vero trionfo per Lorenzo, che dopo tanta sfortuna e molti allenamenti, è riuscito a fare il suo esordio ufficiale cavandosela egregiamente; bravo e benvenuto tra gli Squaletti! L’avventura continua: Abu muoviti ti aspettiamo, dicono gli stessi all’unisono! L’U/14 del Recco ha giocato con: capitan Giulio, Straccetto, Edo, Martino, Kevin, Filippo, Samu, Doc, Pietro, Capu, Mattia N., Daniel, Luca, Andrea S., Felipe, Lorenzo e Nicholas.

PER L’UNDER 10 Partenza per Imperia dal Carlo Androne alle ore 12,30 del sabato, ma il freddo pungente non ha raffreddato l’animo dei ragazzi in biancoceleste, che sono scesi in campo e si sono battuti con orgoglio e tenacia fino alla fine. Poi tutti sotto la doccia e in club house per il terzo tempo. La pasta al sugo è stata assai gradita, così come tutti gli snack distribuiti dalle mamme ad ogni break tra una partita e l’altra: the, biscotti, caranelle, cioccolatini in abbondanza! Alle 18,00 si torna a casa, con qualche livido, ma felici. Erano presenti in campo: Albarello, Bonarini, Cannoni, Ferrè, Garbarino, Moltedo, Consiglio, Pensa, Romanu e Scavo.

Per gli Under 6 due belle partite quelle giocate sul campo “Pino Valle” di Baitè ad Imperia con i pari età del CUS Genova. Per i piccoli rivieraschi era la prima esperienza su di un campo da gioco in erba e, dopo la prima partita persa per tre mete ad una, si sono caricati a vicenda, ed hanno vinto il secondo test con lo stesso risultato. Alla fine, prima del terzo tempo, ecco la foto di rito in cerchio per urlare a squarciagola “VIVA IL RUGBY!” I piccoli del Recco presenti erano Bennati, Olivi, Pilloni, Redaelli, Valle.
Sempre sabato gli Under 8 del Recco hanno affrontato la loro prima trasferta, al raggruppamento d’Imperia e, nonostante il freddo pungente e il fango i ragazzi non si sono fatti intimorire. Grazie allo scatto imprendibile di Jacopo (autore di otto mète), ai placcaggi di Daniele, alla prestanza fisica di Tommaso, alla regìa di Francesco ed alla caparbietà di tutta la squadra, i piccoli rivieraschi hanno portato a casa un 9/6 con Sanremo, un 10/3 contro il CUS Genova/B e sono arrivati in finale, dove hanno perso 5/3 con CUS Genova/A, piazzandosi così al secondo posto.

 Un grande plauso agli allenatori, che hanno saputo stimolarli e guidarli nel modo migliore. U/8 RECCO: De Barbieri, El Shektawy, Pozzo, Sbarbori, Storace, Tassino, Torrisi, Zollo.





Con la collaborazione di Marcello Zerba, Luca Redaelli, Mara e Francesca Ferroni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...