martedì 19 gennaio 2016

 ANCHE LA C1 HA CONCLUSO LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO.

 Nella poule 2 del girone D, alla fine hanno prevalso le ZENA WASPS, ovvero il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest di Gian Luca Sandri che, proprio nell’ultimo confronto è riuscito a regolare (11/5) il Savona di Paul Chiru ed Andrea Chiarini.
(da sin. Andrea Chiarini e Paul Chiru, entrambe ex rugbisti del Savona, ora allenatori della squadra seniores biancorossa)

“ E’ stata una bella partita – esordisce Paul Chiru, rumeno di Nàvodari, citta’ balneare nel distretto di Costanza – non ci si giocava la qualificazione in quanto già certi di passare entrambe il turno, e pertanto si è cercato di giocare alla mano. Qualche errore di troppo lo abbiamo fatto sui piazzati in quanto Costantino non era in giornata molto positiva dalla piazzola, ma tutto sommato siamo stati in partita sino allo scadere del tempo. Ora attendiamo solo il calendario della Fase Promozione, e mi auguro proprio di accedere a questa nuova importante fase, e questa sarebbe almeno la quarta stagione che riusciamo ad arrivarci. Per noi non è decisivo ottenere la promozione in Serie B, forse sarebbe troppo per le nostre forze gareggiare in un torneo di quel livello, non alla nostra altezza, ma importante invece è ottenere una costante crescita societaria per garantirci un futuro piu’ sicuro. 
(il trequarti del Savona Paolo Vallarino placcato dall'estremo delle Zena Wasps, Tricoli - FOTO DI NANDO MURGIA)

Quest’anno abbiamo visto il Novara, che è sicuramente formazione alla nostra altezza, dopo aver ottenuto il passaggio alla Serie B, ha rimediato solo debilitanti e pesanti sconfitte, con sicure e pericolose ripescussioni societarie.” Il Savona ha potuto utilizzare: Luca Ermellino, Bernat, Vallarino, Scorsoni, Immovilli, Costantino, Riccardo Ermellino, Amato, Sheu, Minuto, Maruca, Urbani, Dogali, Luvarà, Baccino. Sono entrati poi Giacobbe, Rossello, Tripòdi, Guida e Berta.
SERIE C1 GIRONE D POULE 2 (V GG. RIT.): Spezia – Union Riviera 17/50, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest – Savona 11/5, Cuneo Pedona – Amatori Genova 17/24. CLASSIFICA: Cogoleto&Province punti 41, Savona 40, Union Riviera 26, Amatori Genova 15, Spezia 12, Cuneo 4.

Prossimo girone Promozione: Cffs Cogoleto&Province, Savona, Union Riviera, Monferrato Rugby, Stade Valdotaine, CUS Torino/B o Rivoli.
Prossimo girone Salvezza: Amatori Genova, Spezia, Cuneo Pedona, San Mauro, Ivrea, CUS Torino/B o Rivoli.

Nella poule 1 s’è ancora da recuperare il test tra Stade Valdotaine e Rivoli, non disputata domenica scorsa per campo innevato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...