mercoledì 20 gennaio 2016

La Pro Recco Rugby festeggia il passaggio con la prima squadra in Serie A l’accesso alla Fase Promozione, mentre l’Under 18 rivierasco continua a gareggiare nel girone èlite con formazioni di tutti rispetto. Anche nell’ultimo test giocato a Calvisano, con un avversario che in casa non ha mai perso, e che occupa stabilmente il secondo posto in classifica, pur soccombendo (32/0) la contesa non è poi stata così debilitante.
(Rocco Tedone, trainer Under 18 Recco)

“Il Calvisano, che eravamo addirittura riusciti a superarlo nel test del girone di andata – ammette Rocco Tedone, coach dell’Under 18 biancoceleste – ha sofferto la nostra carica iniziale, purtroppo infruttuosa e alla lunga hanno messo in cattedra i loro consueto gioco di livello superiore. Del resto ben sappiamo che in questo difficile torneo almeno le prime tre squadre in graduatoria hanno qualcosa in piu’. Calvisano e Viadana tutorano atleti provenienti quasi nella totalità da varie altre Società. Atleti tutti palestrati, soprattutto Viadana e competitivi, mentre noi del Recco giornalmente abbiamo a che fare con i soliti problemi.
 Qualche assenza agli allenamenti, l’indiponibilità di qualche ragazzo impegnato con la prima squadra ci costringono a doverci contentare di questi risultati. In ogni modo mi ritengo globalmente soddisfatto del nostro campionato.”
(Una mischia tra Calvisano U/18 e Recco U/18 - FOTO DI MAURIZIO ROSSI)


L’Under 18 del Recco, inserito in un girone di spessore tecnico di prestigio, occupa attualmente il quarto posto su otto in competizione, e punta in ogni caso ad evitare la retrocessione nei tornei territoriali destinati alle ultime due Società classificate.
“Purtroppo abbiamo perso qualche punto per strada – afferma Tedone – qualche bonus ci è sfuggito ma sostanzialmente non ritengo di dire che siamo nettamente inferiori alle prime della classe di questo girone. Anche con Calvisano, per esempio, dobbiamo tenere presente che avevamo fuori squadra, in quanto influenzato, il bravo Leonardo Quintieri, e con una panchina corta non potevamo fare di piu’. Ritornando al discorso di prima, comunque, tra Calvisano, Viadana e CUS Milano, ritengo che la formazione che ha interpretato meglio il gioco del rugby è proprio l’ A.S.R. Milano. “
Il Recco a Calvisano ha messo in campo: Mitri, Ferro, Biggi, De La Torre, Bruno, S. Romano, Sassetti, Torre, Rossi, Baldassarri, Paradiso, Rivolo, Maggi, Barisone, Centanaro. In seguito sono subentrati anche Miceli, Demarchi, Gadaleta e Rosa.
UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (II GG.RITORNO): Cammi Calvisano – Recco 32/0, Monferrato – A.S.R. Milano 13/31, VII Torino – CUS Milano 25/25, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Viadana 10/46. CLASSIFICA: Viadana punti 35, Calvisano 34, A.S.R. 32, Recco 17, CUS Milano e Cffs Cogoleto&Province Ovest 13, Monferrato 8, VII Torino 7.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 24 GENNAIO: CUS Milano – Recco, A.S.R. – Cogoleto&Province Ovest, VII Torino – Calvisano, Viadana – Monferrato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Rangers Vicenza riammesso alla Serie A Elite.

Rangers Rugby Vicenza ancora in Serie A Elite La Rangers Rugby Vicenza giocherà in Serie A Elite anche nella stagione 2024-2025. Il Con...