lunedì 4 gennaio 2016

                  R U G B Y  R E T R O           20
              (tratto da CORRIERE MERCANTILE del 27 luglio 2005)

COGOLETO, GRECO PRETENDE UN AVVIO LANCIATO.
Dovremo partire alla grande. “Sorprendendo gli avversari, e cercare di accumulare piu’ punti possibili già nelle prime giornate di gare. Per ottenere questo, la preparazione tecnico atletica inizierà a fine agosto, e in tutti i casi sarà intensa.”
German Greco, argentino di Rosario, nuovo trainer del Cffs Cogoleto Rugby, si è così presentato l’altra sera ai bagni Pippy Island di Cogoleto agli atleti del club locale che, ad inizio ottobre esordirà nel campionato nazionale di Serie B.
(Il coach argentino German Greco, alle spalle la spiaggia di Cogoleto)

“Inizieremo con quattro allenamenti settimanali – afferma il coach sudamericano – con serate libere unicamente al mercoledì e al sabato. Il nostro presidente (Luigi Briasco ndr) punta alla salvezza, e solo con una seria e scrupolosa preparazione potremo centrare quest’obiettivo.”
Greco, ex rugger dei Los Caranchos e tecnico della Valle del Chubut, nella Patagonia, ha avuto qualche esperienza anche in Italia, e proprio nel torneo di Serie B.
“Infatti – conferma German Grecfo – ho allenato per due stagioni agonistiche consecutive il club dello Jesi, raggiungendo un buon quarto posto. Quest’anno sono arrivato nuovamente a guidare la squadra marchigiana, ma solo nelle ultime gare, quando ormai era difficile portarla in salvo.”

L’allenatore argentino ha così preso un primo contatto con dirigenti e atleti della prima squadra del Cffs Cogoleto, ed è partito per il Sud America per le vacanze: sarà a disposizione della società rivierasca da fine agosto. Il raduno ufficiale è stato programmato per lunedì 29 agosto, al campo Marco Calcagno. Intanto, Roberto Novaro, trentatre anni, con buona esperienza da rugger con il Delta Imperia, ha firmato per il Cogoleto. L’atleta della Riviera dei Fiori nel club biancoverde, per il quale giocava dall’U/15, ricopriva abitualmente il ruolo di seconda linea, ma nel bisogno giocava anche pilone. Proprio quest’anno, nel campionato di Serie C, con l’aiuto dell’argentino Carlos Melendi, ha guidato tecnicamente la squadra del Delta, e per il Cffs puo’ risultare acquisto fondamentale per il reparto di mischia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...