martedì 26 gennaio 2016

IL CAMPIONATO UNDER 16 TERRITORIALE è ritornato dopo la lunga pausa natalizia e il Savona si fa trovare subito pronto. Sul difficile campo di Sant’Olcese i giovani biancorossi sono ospiti dell’Amatori Genova. 

(Luigi Debernardi dell'U/16 del Savona vince una touche - foto di Paolo Bernat)


La partita comincia con i padroni di casa determinati e su un ottimo ritmo, le loro azioni sono ben neutralizzate dal Savona che va in vantaggio coin una veloce azione del primo centro Michele Briano, che prende in contropiede la difesa avversaria e va a schiacciare in mezzo ai pali per la comoda trasformazione di Mattìa Fiumara. Dopo soli cinque minuti è ancora Briano ad andare in meta e a mettere a segno la successiva trasformazione. Sul 14/0 gli azulgrana locali riescono ad accorciare siglando una mèta non trasformata. Si va all’intervallo sul punteggio dei 14/5. L’inizio della ripresa è di marca savonese, la squadra del trio Barisone, Costantino, Rossi va in mèta per ben due volte grazie a due pregevoli azioni rispettivamente di Alessio Fiumara e Gioele Battaglia, entrambe trasformate da Briano e Mattìa Fiumara. I genovesi non si danno per vinti e tentano di riportarsi in gioco grazie a una meta trasformata, ma a chiudere il match ci pensano prima Mattìa Bruzzone, molto abile a incunearsi tra la difesa avversaria, e Marco Bernat con un “coast to coast” che mette la parola fine sulla partita.
(Un'immagine dal Comunale di Sant'Olcese tra le U/16 di Amatori Genova e Savona, arbitra Jamal Kamili)

 Il Savona è sceso in campo con: Elias Battaglia, Pietro Catzeddu, Alessio Fiumara, Michele Briano, Giulio Ottomano, Mattia Fiumara, Marco Bernat, Gioele Battaglia, Lorenzo Cascio, Mattìa Bruzzone, Giacomo Devasini, Luigi Debernardi, Matteo Frassino, Luca Enzi, Jacopo Bolla, Giulio Minuto, Miguel Vasconcellos.


CON LA COLLABORAZIONE DI FABIO ROSSI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...