mercoledì 27 gennaio 2016

VINCERE AL CAMPO GIURIATI DI LAMBRATE è da sempre stato difficile. Quest’anno, anche nel Campionato Under 18 girone elite, solo il Cammi Calvisano era riuscito a superare il XV del CUS Milano sul proprio storico terreno di gioco, ma domenica passata la Pro Recco di Rocco Tedone è riuscito nell’impresa mettendo alle corde un ostico avversario (13/25).
(Nella foto Rocco Tedone, un'annata positiva con l'U/18 della Pro Recco)

Dopo il vantaggio iniziale dei meneghini i rivieraschi passavano alla replica andando in meta prima (14’) con Barisone, poi (18’) con Quintieri, e le due trasformazioni di Leonardo Quintieri confortavano il club ligure. Nel secondo tempo la partita si faceva piu’ dura, fioccava qualche cartellino giallo, ma alla mezzora era Barisone a suggellare il definitivo vantaggio che rilancia il Recco al quarto posto assoluto nella classifica del girone, dietro le superpotenze del rugby giovanile A.S.R., Viadana e Calvisano.
Rocco Tedone, allenatore dell’U/18 biancoceleste è conscio della bella prestazione offerta dalla squadra, e questo nonostante sia privata di alcuni atleti giovanili già in forza alla prima squadra, come per esempio Pietro Gaggero, che nel test di Serie A contro lo Junior Brescia ha disputato un ottimo incontro.















“E’ ovvio che se certi atleti potessero giocare in giovanile forse avremmo potuto anche inserirsi tra le prime tre del girone – ammette il coach – ma ritengo che sia giusto questi ragazzi possano farsi le loro importantissime esperienze nella prima squadra ed in un campionato di buon livello come la Serie A. Intanto a Milano con un avversario non dei piu’ facili siamo riusciti ad esprimerci molto bene. All’inizio la partita del Giuriati è stata equilibrata, con i milanesi bravi nello spazio aperto ma prevedibili, ordinati in mischia chiusa, ma inferiori alla nostra organizzazione e nelle touche. Dopo la prima nostra mèta segnata in drive dopo una touche, e la seconda muovendo al largo la palla, si era intuito che si poteva fare risultato e, anche senza ottenere bonus , in quanto abbiamo realizzato solo tre mète, siamo stati in grado di raggiungere il quarto posto. Direi che la conferma di giocare anche la prossima stagione agonistica in èlite è quasi certa.”
L’Under 18 del Recco ha giocato con: Mitri, Sassetti, Romano, Biggi, Bruno, Quintieri, Di Tota (55’ Lumbaca), Torre, Baldassarri, Paradiso, Cartoni, Demarchi (55’ Maggi), Barisone, Centanaro (60’ Torina).
UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (II GG. RITORNO). CUS Milano – Pro Recco 13/25, VII Torino – Cammi Calvisano 17/32, A.S.R. Milano – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 47/7, Viadana – Monferrato 67/0. CLASSIFICA: Viadana 40, Calvisano 39, A.S.R. 37, Pro Recco 21, CUS Milano 15,  Province dell’Ovest 13, Monferrato 8, VII Torino 6.
PROSSIMO TURNO (7 FEBBRAIO): Pro Recco – VII Torino, Calvisano – CUS Milano, Viadana – A.S.R., Monferrato – Province dell’Ovest.


CON LA COLLABORAZIONE DI FRANCESCO TORINA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...