venerdì 8 gennaio 2016


        R U G B Y  R E T R O  27                             
            (tratto dal   GAZZETTA DEL LUNEDI’ 9 febbraio 2000)             

 DELFINI PEGLI IN CADUTA LIBERA
          La Nino Bixio mattatrice nel
 Circuito tra gli istituti scolastici genovesi.

La retrocessione dalla C1 è sempre piu’ vicina per i Delfini Pegli. Dopo il nuovo passo falso contro il Torino, che alla vigilia appariva squadra in disarmo, la classifica per il club neroverde si è ulteriormente complicata. A dire il vero il tempo per rimediare ce ne sarebbe anche, ma i futuri impegni non appaiono dei piu’ facili.

(Nel 2000 Franz Nasti allenava i Delfini Pegli)

 “La nostra situazione nell’attuale campionato è sicuramente drammatica – ammette Roberto Schena, dirigente dei Delfini – ma non riusciamo a comprendere il motivo principale. Del resto il morale c’è e societariamente tutto fila liscio. Tra l’altro proprio in questi giorni dovremo avviare nuovi contatti a livello societario con il mondo del football. Saranno grosse novità per il nostro ambiente, speriamo di venirne a capo al piu’ presto.”
(Nella foto in b/n da sin. Narizzano, Principe e Giubertoni dei Delfini Pegli)















Il penultimo posto in graduatoria non puo’ certo tranquillizzare Nasti & C, anche considerando che uno dei test decisivi, quello con il Biella, si svolgerà nella città piemontese. “ Il club non smibilita di certo per questa situazione – riprende Schena – anche se la jella a livello d’infortuni ci ha alquanto danneggiato. In questi giorni è stato operato mio figlio Dario (legamenti ndr) ed il terzalinea Macellari soffre ancora per colpi subiti in precedenza. Sicuramentealcuni atleti di esperienza non hanno reso secondo le aspettative, e i nostri rincalzi, non erano pronti per poterli sostituire degnamente.” Intanto si concretizza la possibilità di allacciare un concreto discorso con la Circoscrizione del Ponente genovese, in merito all’utilizzo di un nuovo impianto sportivo, che potrebbe sorgere in via Ungaretti. Nella quarta giornata dell’ottavo Circuito Super Rugby organizzato dall’AMATORI RUGBY GENOVA – CIRCOLO BIANCHI e dall’ISTITUTO AVANZINI, ha dato vita ad una gara intensa e ricca di sorprese. Il dominio del team scolastico della Nino Bixio si è evidenziato soprattutto nella categoria Under 12, contrastato dalla nuova rappresentativa della scuola Media Colombo. Encomiabile il lavoro della prof. Castiglione, che ha presentato una selezione della Val Bisagno dove, negli anni passati, sono nati rugbisticamente fior di atleti quali Dapino, Caronno, Pruni, ecc. Oltre ai fini educativi, che sono propagandati dal C.S.R. esiste anche un interesse agonistico, composto da curiose statistiche le quali premiano  le scuole con maggior organico (attualmente la Da Passano conta trenta atleti, Sant’Olcese venticinque ecc.). La speciale classifica per i neotesserati vede prevalere la Nino Bixio (17 tesserati), mentre nella classifica combinata conduce la Da Passano (57 punti) seguita dalla Nino Bixio (36). L        ‘altra graduatoria seguita con molta attenzione dai giovani ruggers, è quella dei “calciatori” che vede in vetta Giulio Marmorato della Bixio, seguito da Paul Bustalmante.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...